UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lypos 1000

Ultimo aggiornamento: 03/06/2020

Area Riservata



Confezioni

Lypos 1000 20 compresse - 1 g

A cosa serve

Lypos 1000 Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il fegato e vie biliari.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aesse Pharma Srls.



Informazioni commerciali

Titolare: Aesse Pharma Srls
Concessionario: Aesse Pharma Srls
Categoria di appartenenza: integratori per il fegato e vie biliari
Forma farmaceutica: compressa


Indicazioni

Integratore alimentare a base di Berberis Aristata, L-Acetil Carnitina, Acido Alfa-lipoico, Cardo mariano, Polygonum cuspidatum, Coenzima Q10 e Vitamina D3.

ModalitÓ d'uso

Si suggerisce di assumere 1 compressa al giorno da deglutire con abbondante acqua.

Descrizione e caratteristiche

L-acetil Carnitina è in grado di garantire, attraversando la membrana mitocondriale, la rigenerazione di L-carnitina e la cessione di un gruppo acetilico a scopi ossidativi, con conseguente potenziamento del metabolismo lipidico. La L-carnitina e il suo estere acilico funzionano infatti come trasportatori di acidi grassi nella matrice mitocondriale, promuovendo il processo di B-ossidazione. L'acido alfa-lipoico è noto per la sua capacità di inibire l'ossidazione del colesterolo LDL riducendo un importante fattore di rischio per le patologie aterosclerotiche. Inoltre agisce ottimizzando il metabolismo glucidico, riducendo la formazione dei complessi avanzati di glicosilazione responsabili dell'invecchiamento cellulare. L'estratto secco di Berberis Aristata esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici favorendo quindi la funzionalità dell'apparato cardiovascolare e del fegato. L'estratto secco di Cardo Mariano grazie all'elevata concentrazione standardizzata di Silimarina risulta utile come coadiuvante delle normali funzioni fisiologiche del fegato agendo principalmente come detossificante epatico e contrastando gli effetti negativi dei radicali liberi. Il fitocomplesso della Silimarina dotato di potere antiossidante favorisce la funzionalità digestiva grazie alla sua attività colagoga (stimola il flusso della bile verso l'intestino). L'estratto secco di Polygonum cuspidatum contribuisce al mantenimento della funzionalità cardiaca svolgendo un importante azione antiossidante. Il Coenzima Q10 o ubiquinone rappresenta un elemento fondamentale per il corretto funzionamento dei mitocondri, favorisce la produzione di ATP in presenza di ossigeno; Oltre alla sua cruciale funzione nel metabolismo dell'energia cellulare, il coenzima Q10 ricopre un ruolo importante anche come potente antiossidante in grado di offrire un'eccellente protezione contro i radicali liberi. La Vitamina D3 regola il metabolismo glucidico e migliora la secrezione insulinica. Inoltre determina un aumento della sensibilità insulinica stimolando la produzione di recettori insulinici ed un incremento di affinità dell'insulina per i suoi recettori1.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ma vanno utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano ed equilibrato. Se si è in trattamento con farmaci ipoglicemizzanti, prima dell'eventuale uso del prodotto consultare il medico.