UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Luppolo+

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata



Confezioni

Luppolo+ 30 capsule 18 g

A cosa serve

Luppolo+ Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in menopausa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Alchemia Fitobottega S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Concessionario: Alchemia Fitobottega S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in menopausa
Forma farmaceutica: capsula


ModalitÓ d'uso

Per le caratteristiche della sua azione il prodotto è indicato per essere utilizzato al bisogno.
Si consiglia di assumere 1 cps al dì, vicino ad un pasto.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di luppolo e melissa utile ad attenuare i disturbi legati alla menopausa per la loro blanda azione sedativa e per la presenza nel luppolo di sostanze ormonosimili.
La menopausa comporta molto spesso svariati disturbi come ad esempio vampate, eccessiva sudorazione, disturbi dell'umore, nervosismo, ansia, affaticabilità e insonnia: ciò è dovuto ad una diminuzione nella produzione di estrogeni da parte dell'organismo.
LUPPOLO+ è stato pensato proprio per aiutare l'organismo in questi cambiamenti, associando l'azione antiossidante e fitoestrogena del trifoglio rosso e del kudzu all'azione rilassante e sedativa della melissa e della magnolia; supporta l'organismo con l'equiseto per la sua azione rimineralizzante che va a contrastare la fragilità ossea ed a rinforzare unghie e capelli.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell'ambito di uno stile di vita sano. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.
Non utilizzare il prodotto nei bambini, nelle donne in gravidanza e durante l'allattamento, e per periodi di tempo prolungati.
Controindicato in soggetti con ipersensibilità accertata verso i componenti. Una particolare attenzione va fatta in caso di terapia farmacologica.