UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Logusfer

Ultimo aggiornamento: 07/10/2019

Area Riservata



Confezioni

Logusfer integratore alimentare 20 capsule 13 g

A cosa serve

Logusfer Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Logus Pharma S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Logus Pharma S.r.l.
Concessionario: Logus Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro
Forma farmaceutica: capsula


Indicazioni

Utile per apportare una quota integrativa di questi nutrienti alla dieta quotidiana. Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina. L'Acido folico contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di una capsula al giorno, prima del pasto principale.

Descrizione e caratteristiche

LOGUSFER® è un integratore alimentare a base di SunActive® (Ferro pirofosfato microincapsulato), Lattoferrina e Acido folico. SunActive® (Ferro pirofosfato microincapsulato): altamente biodisponibile e digeribile: non causa irritazioni, senso di pesantezza e non lascia spiacevoli retrogusti. Il Ferro è un costituente essenziale dell'emoglobina e della mioglobina e risulta dunque fondamentale per il trasporto dell'ossigeno alle cellule. La sua supplementazione è utile nelle donne in età fertile, in gravidanza, nel post-partum nonché in tutti i casi di sideropenia. La Lattoferrina: proteina fisiologica appartenente alla famiglia delle transferrine, facilita l'assorbimento intestinale del ferro ed il suo trasporto nel circolo sanguigno. La co-somministrazione di Ferro SunActive® e Lattoferrina, è in grado di assicurare la normalizzazione dei parametri ematici legati alla condizione di sideremia e anemia siderepenica, quali il numero dei globuli rossi, la concentrazione dell'emoglobina, del ferro sierico totale e della ferritina sierica. Folato come Quatrefolic® (5-MTHF): forma attiva ed altamente biodisponibile di Folato, contribuisce alla maturazione dei globuli rossi e alla formazione della guaina delle fibre nervose. Durante la gravidanza la supplementazione di Folati è utile per prevenire i difetti del tubo neurale e per ridurre il rischio di altre complicanze gravidiche (ritardo della crescita e pre-eclampsia)

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti dirette di calore. Consumare entro la data riportata sulla confezione. Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.