UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Liversteax

Ultimo aggiornamento: 09/12/2019

Area Riservata



Confezioni

Liversteax 30 compresse

A cosa serve

Liversteax Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il fegato e vie biliari.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il fegato e vie biliari


Indicazioni

Liversteax® è un integratore alimentare a base di estratto di Cardo mariano che contribuisce al mantenimento della fisiologica funzione epatica e Brassicare™, estratto di Broccolo utile per la sua funzione antiossidante. Inoltre, VitaCholine™ (Colina), Acido Folico e Vitamina B12 aiutano il normale metabolismo dell'omocisteina.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

Cardo mariano: i semi contengono principalmente flavolignani, tra i quali la Silimarina, sostanze attive caratterizzanti le proprietà dell'estratto, che risulta utile per la funzionalità epatica e le funzioni depurative dell'organismo e ha attività antiossidante.
Brassicare™: è un estratto di broccolo standardizzato e titolato in Glucorafanina, sostanza appartenente alla classe dei glucosinolati, composti che presentano elevata biodisponibilità dopo l'ingestione. A livello intestinale la Glucorafanina viene scissa da specifici enzimi nella sua molecola attiva, la Sulforafano, responsabile degli effetti antiossidanti che l'estratto esplica sui processi metabolici epatici.
VitaCholine™: è una Colina bitartrato che presenta un elevato profilo qualitativo: l'acido tartarico impiegato è di origine naturale da lieviti e risulta molto stabile nel prodotto finito. La Colina è un nutriente essenziale e il precursore di metabolismi aventi un ruolo chiave per l'organismo. Essa contribuisce al mantenimento della fisiologica funzione epatica, al normale metabolismo dell'omocisteina e dei lipidi.
N-Acetilcisteina: è una forma di rilascio dell'amminoacido L-cisteina, più stabile e meglio assorbita nel tratto gastrointestinale. Viene trasportata a livello epatico e metabolizzata a cisteina e infine a glutatione, sostanza avente un ruolo biologico molto importante per il fegato.
Acido Folico e Vitamina B12: sono nutrienti utili per il normale metabolismo dell'omocisteina e la fisiologica funzionalità del sistema immunitario.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non somministrare ai bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non utilizzare in caso di disfunzioni della tiroide. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto, evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.