UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lipogenix

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata



Confezioni

Lipogenix alimento naturale 60 cpr 1400 mg

A cosa serve

Lipogenix Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo del peso e dell'adipe.
E' commercializzato in Italia dall'azienda New Syform S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: New Syform S.r.l.
Concessionario: New Syform S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo del peso e dell'adipe


Indicazioni

UTILE PER PERDERE PESO
RIDUCE LA SINTESI DEI GRASSI CORPOREI
MIGLIORA IL CONTROLLO GLICEMICO
Lipogenix è indicato come supporto nutraceutico in caso di sovrappeso e alterazione del metabolismo lipidico; contribuisce a migliorare il profilo glucidico.

ModalitÓ d'uso

Assumere 1 compressa 3 volte al giorno, prima dei pasti, con mezzo bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

SYFORM my way
LINEA PHYTOSCIENTA
Estratti secchi titolati di Garcinia e Caffè Verde. LIPOGENIX è un integratore alimentare a base di estratti vegetali utili a contrastare l'aumento di peso e a favorire il dimagrimento. L'estratto di Garcinia cambogia ottenuto dalle bacche è ricco in acido idrossicitrico (HCA), che ha dimostrato di essere efficace come regolatore dell'assunzione alimentare dei grassi e modulatore del loro metabolismo generale. Normalmente, i grassi ingeriti possono subire due destini: vengono immagazzinati nei depositi o utilizzati a scopo energetico. L'HCA blocca la sintesi degli acidi grassi (Lipogenesi) grazie all'inibizione dell'enzima citricoliasi. L'HCA favorisce, inoltre, l'aumento del rilascio di serotonina nel cervello e la diminuzione dei livelli serici di leptina, un peptide che interviene nella regolazione del peso corporeo. L'aumento della serotonina circolante è generalmente associato ad una diminuzione dell'appetito, in particolare di carboidrati e zuccheri semplici. In questo modo, l'HCA agisce anche come soppressore dell'appetito. Il Caffè verde è una miscela di classiche varietà di caffè crudo tra le più coltivate (Coffea arabica e robusta), ossia non torrefatto, per questo motivo di colore verde. A differenza del caffè classico, ha una minor quantità di caffeina, la quale è legata all'acido clorogenico, un potente antiossidante; in questa forma la caffeina è assorbita molto più lentamente, ma il suo effetto stimolante è prolungato. Il Caffè verde è ricco in polifenoli, acido tannico, acido ferulico e vitamine del gruppo B. L'assunzione di Caffè verde può produrre i seguenti benefici:
Metabolismo dei grassi: il caffè verde contiene le metil-xantine che hanno un'azione lipolitica, e favorisce un'azione “brucia-grassi“;
Controllo della Glicemia: l'acido clorogenico inibisce un enzima chiave del processo di regolazione della glicemia (glucosio 6-fosfatasi) riducendo il processo di trasformazione del glicogeno in glucosio che avviene nel fegato. Nel secondo meccanismo di controllo il caffè verde agisce direttamente sulle cellule della mucosa intestinale, inibisce l'assorbimento intestinale degli zuccheri con un'azione diretta e, in pratica, un minore assorbimento si traduce in un minore valore di glucosio nel sangue. Per questi motivi, il caffè verde è un ottimo integratore per persone affette da diabete o da patologie correlate ad alterati livelli di glicemia.
Azione Antiossidante: l'acido tannico e l'acido ferulico in particolare neutralizzano l'azione dei radicali liberi.