UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Linfoguard

Ultimo aggiornamento: 11/12/2020




A cosa serve

Linfoguard Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori drenanti.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AMNOL Chimica Biologica S.r.l. - Sede Legale ed Amministrativa:.

Informazioni commerciali


Confezioni

Linfoguard 14 buste 5 g

Indicazioni

Linfoguard™ è un integratore a base di Lymphopyrone (estratti di Meliloto e Tarassaco), Sinensetina (da Ortosifon e.s.) e Silimarina (da Cardo mariano e.s.). Lymphopyrone e Ortosifon agiscono sul drenaggio dei liquidi corporei, mentre l'estratto di Cardo mariano favorisce la funzionalità epatica con azioni depurative dell'organismo.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1-2 buste al giorno a stomaco pieno da sciogliere in almeno 200 ml di acqua non gassata.

Descrizione e caratteristiche

Lymphopyrone: Meliloto: l'estratto titolato in Cumarina favorisce il trofismo del microcircolo ed il drenaggio dei liquidi corporei.
Tarassaco: l'estratto delle radici di questa pianta contiene principi amari, Inulina, flavonoidi, minerali (es. potassio), sostanze fenoliche (es. acido caffeico) che agiscono sul drenaggio dei liquidi corporei, sulla funzione epatica e le funzioni depurative dell'organismo.

Ortosifon: dalle foglie e dalle sommità di questa pianta si ricava un estratto noto per la sua azione sul drenaggio dei liquidi corporei e sulla funzionalità delle vie urinarie. In seguito ad assunzione prolungata si osserva un aumento dell'eliminazione di acqua, ma anche di urea, di cloruri e di acido urico.
Cardo mariano: uno dei suoi principali componenti è la Silimarina. L'estratto agisce sulla funzionalità epatica con azioni depurative sull'organismo e ha azione antiossidante.

Avvertenze

Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in gravidanza e allattamento. Contiene un edulcorante.

Tabella nutrizionale

TENORE MEDIO DEGLI INGREDIENTI
CARATTERIZZANTI
PER
1 BUSTA
 PER
2 BUSTE
Melitolo e.s. 590 mg 1180 mg di cui Cumarina 100,3 mg 200,6 mg Ortosifon e.s. 200 mg 400 mg di cui Sinensetina 0,2 mg 0,4 mg Cardo mariano e.s. 150 mg 300 mg di cui Silimarina 120 mg 240 mg Tarassaco e.s. 150 mg 300 mg di cui Inulina 3 mg 6 mg

Immagine prodotto

Linfoguard