Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lievitovit Programma Capelli

Ultimo aggiornamento: 12/03/2019

Area Riservata



Confezioni

Lievitovit Programma Capelli 60 cpr 45 g

A cosa serve

Lievitovit Programma Capelli è un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Nutrition & Santé Italia S.p.A..



Informazioni commerciali

Titolare: Nutrition & Santé Italia S.p.A.
Concessionario: Nutrition & Santé Italia S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali


Indicazioni

Programma capelli forti e lucenti per Lui per Lei. Per il benessere e la bellezza del corpo grazie all'azione sinergica di due compresse: compressa gialla (lievito e vitamine, gastroresistente a rilascio programmato) e compressa verde (effetto complessivo di rinforzo, protezione e rìvitalizzazione, a base di aminoacidi e minerali ).

Modalità d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa di lievito (compressa gialla) al giorno, preferìbilmente al mattino dopo la prima colazione, abbinandola ad 1 compressa di aminoacidi (compressa verde).
Le compresse devono essere deglutite intere con acqua o altro liquido.

Descrizione e caratteristiche

La nuova linea di programmi LievitoVit Nutre la Bellezza è una formula innovativa perchè gastroresistente ed a rilscio programmato. La gastroresistenza permette ai lieviti di non essere disturbati dagli acidi gastrici e di giungere vivi e vitali e in quantità idonee nell'intestino. Il rilascio programmato consente ai lieviti di essere liberati proprio in quel tratto dell'intestino, il colon, che costituisce la loro sede naturale. Qui possono dare al meglio il proprio contributo all'equilibrio della flora batterica, aiutando a ridurre alla fonte il problema della formazione di tossine, che influiscono sul benessere dell'organismo e la bellezza di pelle, capelli e unghie. Inoltre nella stessa compressa gialla è presente un'integrazione di vitamine. 
Il lievito di birra: riequilibrante.
Il lievito è da sempre un alleato prezioso della salute e della bellezza femminile ma non solo. E' noto come ogni squilibrio a livello intestinale si rifletta in primo luogo sullo stato della pelle, capelli e unghie. Perchè una flora batterica perturbata significa una maggiore produzione di tossine. Il lievito apporta microflora fermentativa, contribuendo così a riequilibrare le popolazioni batteriche dell'intestino a favore di quelle che producono meno tossine. Il loro attecchimento aiuta a combattere non solo i sintomi che derivano dagli squilibri della microflora intestinale, come il gonfiore, ma contribuisce anche al graduale smaltimento delle tossine che vengono assorbite dall'intestino, il che si traduce in una pelle pura e luminosa, capelli ariosi e splendenti. E tutto questo con meno di 3 Kcal al giorno.
Saccharomyces Cerevisiae: migliora l'equilibrio microbico nel tratto gastrointestinale.
La compressa gialla contiene non meno di 100 milioni di cellule vive di saccharomyces Cerevisiae, uno dei probiotici più comunemente impiegati per potenziare l'attività dei microbi benefici del tratto gastrointestinale. E' stato dimostrato che le cellule vive di Saccharomyces Cerevisiae potenzino il sistema immunitario ed inibiscano la produzione di tossine batteriche.
Le vitamine: aiutare.
Le vitamine sono nutrienti indispensabili al pieno fiorire della vita. Oltre alle vitamine naturalmente presenti nel lievito stesso, la compressa di lievito è integrata con le vitamine B1, B2, B6, B12, niacina, acido folico e biotina. Queste sostanze svolgono un'azione sinergica naturale a favore di tutti i tessuti, con particolare riferimento a quelli che, rinnovandosi con grande frequenza, sono i primi ad avvertirne anche una lieve carenza relativa, come la pelle, i capelli e le unghie.
Gli aminoacidi: costruire.
I "materiali base" che compongono la struttura di pelle, capelli e unghie sono alcune proteine specializzate, le Cheratine, a loro volta costituite da aminoacidi. Se l'organismo, per una serie di motivi (stress, alimentazione poco curata, inquinamento, convalescenza) presenta una carenza di questi aminoacidi, la pelle può apparire "stanca" e asfittica, i capelli untuosi e deboli, le unghie fragili e opache. Questa compressa garantisce un'integrazione ottimale di Cistina e Metionina, aminoacidi solforati fondamentali per la sintesi delle Cheratine, conferendo resistenza alle cellule degli epiteli a contatto con l'esterno: la pelle, i capelli e le unghie.
 
La compressa gialla: integratore alimentare biologico-vitaminico a rilascio programmato. La compressa gialla è un prodotto a base di lievito attivo disidratato (Saccharomyces Cerevisiae) integrato con vitamine (B1, B2, B6, B12, niacina, acido folico, biotina) utile per il riequilibrio della flora batterica intestinale e per l'apporto integrativo di vitamine.
La compressa verde: integratore alimentare aminoacido solforati, ferro, zinco, selenio, rame. La compressa verde è un prodotto a base di aminoacidi solforati e minerali (ferro, zinco, selenio e rame). E' studiata per integrare la dieta di aminoacidi solforati e minerali, utili per il nutrimento dei tessuti, in particolare della cute e dei suoi annessi, quali ad esempio capelli e unghie. Rame, selenio e zinco contribuiscono a ottenere e mantenere una pelle sana ed elastica, una capigliatura folta e splendente, unghie forti, favoriscono la regolazione delle ghiandole sebacee, partecipano alla produzione del collagene endogeno ed hanno una funzione abbronzante e protettiva sulla pelle. La compressa verde a base di aminoacidi e minerali mira ad avere un effetto complessivo di rinforzo, protezione e rìvitalizzazione della cute e degli annessi cutanei come i capelli e le unghie.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non eccedere le dosi raccomandate per l'assunzione giornaliera.
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età.