Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lenitos Sciroppo

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata



Confezioni

Lenitos Sciroppo 140 ml

A cosa serve

Lenitos Sciroppo è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere della gola.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Bayer S.p.A..



Informazioni commerciali

Titolare: Bayer S.p.A.
Concessionario: Bayer S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere della gola


Indicazioni

L'altea è una pianta nelle cui radici sono presenti elevate quantità di sostanze benefiche denominate polisaccarid; l'estratto di altea, quando somministrato per via orale, forma a livello della mucosa faringea una pellicola protettiva ricca di polisaccaridi e ciò può risultare utile al mantenimento delle condizioni fisiologiche della mucosa delle prime vie respiratorie, se questa viene esposta ad agenti esterni irritativi quali freddo e smog.

Modalità d'uso

Un cucchiaino (pari a 6,5 g di prodotto) al momento del bisogno, fino ad un massimo di 6 volte al giorno. La soluzione può dare un residuo sul fondo del flacone, indice della neutralità del prodotto. Si consiglia di agitare prima dell'uso.

Descrizione e caratteristiche

L'estratto di altea contenuto in Lenitos deriva da un particolare processo di macerazione e filtrazione a freddo delle radici, che consente di concentrare i principi attivi benefici (i polisaccaridi), eliminando le sostanze inutili all'attività del prodotto. L'estratto fluido di liquerizia presente in Lenitos completa l'azione benefica sulle mucose delle prime vie respiratorie, svolgendo un'azione emolliente e lenitiva.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostitutivo di una dieta variata. Non superare le dosi consigliate. Tenere fuori dalla portata dei bambini inferiori a tre anni.