Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Le Diece Erbe Colon Cleanse

Ultimo aggiornamento: 22/05/2020

Area Riservata



Confezioni

Le Diece Erbe Colon Cleanse 60 ovalette 48 g

A cosa serve

Le Diece Erbe Colon Cleanse č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A..



Informazioni commerciali

Titolare: ESI S.p.A.
Concessionario: ESI S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale


Indicazioni

Per favorire il transito intestinale.

Modalitą d'uso

1-2 Ovalette® al giorno con abbondante acqua, alla sera prima di coricarsi.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare con Aloe Vera Certificata ed una miscela di piante altamente selezionate ed apprezzate per coadiuvare le normali funzioni fisiologiche del transito intestinale. L'effetto lassativo di questa miscela è dovuto all'influenza esercitata sulla motilità del colon tramite l'inibizione delle contrazioni stazionarie ed una stimolazione di quelle propulsive da cui deriva un ridotto assorbimento dei liquidi. La presenza dell'Aloe Vera garantisce un'azione antinfiammatoria sul tratto gastrointestinale, spesso irritato dall'uso dei lassativi. Principi attivi: CASCARA, RHAMNUS ALPINA, ALOE FEROX, SENNA, RABARBARO: Presentano effetto lassativo, dovuto all'influenza esercitata sulla motilità del colon tramite l'inibizione delle contrazioni stazionarie ed una stimolazione di quelle propulsive. Ne risulta un'accelerazione del passaggio intestinale e, a causa della diminuzione del tempo di contatto, una riduzione dell'assorbimento dei liquidi, che aumenta l'effetto lassativo. FINOCCHIO: Stimola la motilità gastrointestinale; a dosi elevate possiede proprietà spasmolitiche. Può essere utile nella dispepsia che comporta senso di pesantezza, lievi disturbi gastrointestinali, flatulenze e dolori di tipo spastico. LIQUIRIZIA: Grazie al suo contenuto in saponine ha un buon potere emulsionante che viene sfruttato in caso di stipsi. Giova alla digestione, regolandola in ogni sua fase, protegge la mucosa gastrica; svolge azione spasmolitica. GENZIANA: Contiene sostanze amaro-toniche che, attraverso la stimolazione delle papille gustative, per via riflessa, aumentano la secrezione salivare, gastrica e biliare, facilitando la digestione. TARASSACO: Incrementa le secrezioni epatiche, agendo come colagogo, presenta proprietà diuretiche, eupeptiche, digestive, depurative e stomachiche; può essere utilizzato come blando lassativo e nelle infiammazioni emorroidali. MARRUBIO: Possiede attività coleretica, dovuta all'acido marrubinico; utile in caso di inappetenza e nei disturbi di cattiva digestione, quali senso di pesantezza e flatulenze. Svolge azione digestiva e depurativa.

Avvertenze

Non somministrare al di sotto dei 12 anni. Consultare il medico in caso di gravidanza ed allattamento. Non utilizzare per periodi prolungati senza consultare il medico.