Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Laxafort

Ultimo aggiornamento: 03/09/2018

Area Riservata



Confezioni

Laxafort 30 capsule da 570 mg

A cosa serve

Laxafort č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl.



Informazioni commerciali

Titolare: Polaris Farmaceutici Srl
Concessionario: Polaris Farmaceutici Srl
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale
Forma farmaceutica: capsula


Indicazioni

Laxafort è un integratore alimentare a base di estratti vegetali, con vitamine del gruppo B e probiotici, indicato in caso di scarso apporto con la dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. I probiotici favoriscono l'equilibrio della flora intestinale. Senna, Frangola e Chiodi di Garofano aiutano il regolare transito intestinale. Frangola, Finocchio, Verbena e Chiodi di Garofano supportano la funzione digestiva. Chiodi di Garofano e Finocchio favoriscono una regolare motilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. La vitamina B6 contribuisce alla funzione del sistema immunitario. Le vitamine B1, B2, B3 e B6 contribuiscono al normale metabolismo energetico.

Modalitą d'uso

Si consiglia di assumere una o due capsule al giorno,da deglutire con acqua, preferibilmente a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche

La stitichezza (anche chiamata stipsi o costipazione) è un disturbo della defecazione consistente nella difficoltà obiettivamente osservabile e/o soggettivamente percepita a svuotare in tutto o in parte l‘intestino espellendone le feci. In media è anche caratterizzata dalla durezza e dalla secchezza delle feci, che ne rende difficile l‘espulsione: questo stato delle feci può essere dovuto a eccessivo assorbimento di acqua da parte del colon e spesso specie nella stipsi cronica è legato a episodiche o ricorrenti coprostasi ma non è obbligatoriamente connesso a questa: il soggetto può infatti avvertire difficoltà ad evacuare a prescindere dalla lentezza del traffico fecale che caratterizza la coprostasi. La stipsi specie quella cronica essendo un sintomo e una sindrome può essere causata da numerosi fattori (di cui un tot sono di matrice ambientale psicologica e persino soggettiva) tra cui anche - ma assolutamente non per forza o solo - da coprostasi (movimento troppo lento del materiale digerito attraverso il colon, che determina una eccessiva quantità di acqua assorbita dall‘intestino) che a sua volta può essere dovuta a molti fattori (insufficiente assunzione di liquidi, stati di decubito prolungato). Probiotici: si tratta di microorganismi in grado di apportano un beneficio alla salute dell‘ospite, in particolare risultano utili nel favorire l'equilibrio della flora intestinale. Senna: questa erba è largamente utilizzata nelle preparazioni erboristiche, le foglie risultano infatti utili nel favorire il regolare transito intestinale. Frangola e Verbena: tra le molteplici proprietà di queste piante, c'è quella di supportare la funzione digestiva. Chiodi di garofano e Finocchio: sono in grado di favorire la regolare mobilità gastrointestinale e l'eliminazione dei gas. Vitamine B: contribuiscono al normale metabolismo energetico. 100% principi attivi naturali.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.