UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lattoglobina

Ultimo aggiornamento: 15/07/2020

Area Riservata



Confezioni

Lattoglobina 30 capsule 100 mg

A cosa serve

Lattoglobina Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aqma Italia S.r.l..



Informazioni commerciali

Titolare: Aqma Italia S.r.l.
Concessionario: Aqma Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento


Indicazioni

Trattamento dell'ipoferremia e dell'anemia sideropenica in gravidanza.

ModalitÓ d'uso

1 capsula 2 volte al giorno (equivalente a 200 mg di lattoferrina) preferibilmente a stomaco vuoto. Si raccomandano cicli di circa 3 mesi.

Descrizione e caratteristiche

Lattoglobina è un prodotto a base di lattoferiina liofilizzata di alta qualità, derivante dal vaccino, indicato nel trattamento dell'ipoferremia e dell'anemia sideropenica in gravidanza. La lattoferrina è una glicoproteina della famiglia delle transferrine, con un'elevata capacità di legare il ferro. Gli studi sulla struttura 3D della lattoferrina hanno mostrato la presenza di due lobi simili, ciascuno dei quali ha un sito in grado di legare in modo reversibile uno ione ferrico (Fe3+) L'affinità della lattoferrina per il ferro è 300 volte più alta del ferro per la transferrina. Numerosi studi di supporto hanno dimostrato l'elevata efficacia di Lattoglobina e l'assenza di effetti collaterali tipici della terapia di ferro.

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostitutivi di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare le dosi consigliate. Conservare in luogo fresco e asciutto evitando l'esposizione a fonti di luce e calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere il contenitore nell'ambiente.