UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lanaflex

Ultimo aggiornamento: 24/09/2019

Area Riservata



Confezioni

Lanaflex integratore gusto arancia 40 buste 15,8 g

A cosa serve

Lanaflex Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli alimenti dietetici destinati a fini medici speciali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Nutricia Italia S.p.A..



Informazioni commerciali

Titolare: Nutricia Italia S.p.A.
Concessionario: Nutricia Italia S.p.A.
Categoria di appartenenza: alimenti dietetici destinati a fini medici speciali


Indicazioni

Indicato nella gestione alimentare della fenilchetonuria negli adulti che non seguono una dieta priva di fenilalanina.

ModalitÓ d'uso

La dieta deve essere supplementata da proteine naturali e altri nutrienti, nelle quantità prescritte dal medico per raggiungere i fabbisogni richiesti. Il quantitativo raccomandato di Lanaflex è di 0,8 g di polvere per kg di peso corporeo al giorno. Questo quantitativo deve essere distribuito lungo tutta la giornata suddiviso in tre o più porzioni da assumersi con i pasti. Non superare la dose di 47,4 g totali di polvere al giorno (3 buste). Si raccomanda di preparare Lanaflex con una diluizione di 1:4. In un contenitore munito di tappo a vite versare 60 ml di acqua fredda, aggiungere una busta di Lanaflex e agitare fino a dissoluzione. Il prodotto è migliore se consumato immediatamente. L'osmolalità di Lanaflex alla diluizione raccomandata è pari a 1350 mOsm/kg.

Descrizione e caratteristiche

Alimento in polvere privo di fenilalanina aromatizzato all'arancia con aminoacidi neutri, lisina, carboidrati, grassi, vitamine, minerali ed oligoelementi.

Avvertenze

Non adatto come unica fonte di nutrimento. Non usare per via parenterale. Le diluizioni consigliate sono puramente indicative; le quantità devono essere sempre stabilite dal medico. Da non utilizzare in caso di gravidanza. Controllare attentamente le avvertenze mediche in caso di uso di farmaci serotoninergici. Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. La busta una volta aperta deve essere conservata in un contenitore a tenuta ed usata entro 24 ore.