UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lactoflorene Pancia Piatta

Ultimo aggiornamento: 30/01/2020

Area Riservata



Confezioni

Lactoflorene Pancia Piatta 10 bustine 40 g
Lactoflorene Pancia Piatta 20 buste
Lactoflorene Pancia Piatta 30 buste

A cosa serve

Lactoflorene Pancia Piatta Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di probiotici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Montefarmaco OTC S.p.A..



Informazioni commerciali

Titolare: Montefarmaco OTC S.p.A.
Concessionario: Montefarmaco OTC S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori di probiotici


Indicazioni

Integratore utile in caso di gonfiore addominale.

ModalitÓ d'uso

Una busta DUOCAM® al giorno, preferibilmente prima del pasto principale. Sciogliere il contenuto della busta in mezzo bicchiere d'acqua e bere la sospensione ottenuta. Assumere immediatamente dopo la preparazione.


Descrizione e caratteristiche

Il gonfiore addominale è frequentemente dovuto ad una presenza eccessiva di aria nella pancia. Le cause possono essere molteplici e legate ad ambiti differenti: fermentazione dei cibi ingeriti che rimangono più a lungo del necessario nel tratto digerente, e questo può essere dovuto a difficoltà di digestione o al disequilibrio della flora batterica intestinale; cause di origine nervosa (ad esempio stress, ansia, tensione); squilibri dietetici quali intolleranze alimentari, consumo eccessivo di carboidrati (pane, pasta, dolci) o errata associazione di alimenti. Le situazioni di gonfiore sono frequenti nella popolazione, in particolare in quella femminile. In caso di gonfiore ci si rivolge spesso a trattamenti sintomatici (ad esempio il carbone vegetale che adsorbe ed elimina il gas in eccesso) che però rappresentano una risposta temporanea al problema: se non si agisce sulle cause che lo originano, il gonfiore tenderà a ripresentarsi nel tempo. Lactoflorene® Pancia Piatta è un integratore alimentare che contiene fermenti lattici vivi, enzimi ed estratti vegetali: i fermenti lattici vivi con la loro azione probiotica favoriscono l'equilibrio della flora intestinale,  talvolta compromessa dai disordini alimentari; gli enzimi sono sostanze proteiche che contribuiscono alla digestione degli alimenti; gli estratti vegetali favoriscono una regolare motilità intestinale ed aiutano l'eliminazione dei gas responsabili del gonfiore addominale. Lactoflorene® Pancia Piatta si presenta nell'innovativo confezionamento in buste DUOCAM®: la busta è suddivisa internamente in due camere separate A e B che permettono agli ingredienti contenuti di non interagire fra loro fino al momento dell'assunzione del prodotto, garantendo pertanto una conservazione ottimale ai componenti.

Avvertenze

Il prodotto contiene fermenti vivi, sensibili al calore: si raccomanda quindi di evitare l'esposizione a fonti di calore o a sbalzi termici, di conservarlo al riparo dalla luce e, preferibilmente, a temperatura inferiore a 25°C; evitare il contatto con l'acqua. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Lactoflorene® Pancia Piatta è un integratore alimentare a base di fermenti lattici vivi. Non superare la dose giornaliera consigliata.