Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Lactodep Junior

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018

Area Riservata



Confezioni

Lactodep Junior fermenti lattici per bambini 8 flaconcini con tappo a serbatoio da 5,5 ml- 44 ml

A cosa serve

Lactodep Junior č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Erbozeta S.p.a..



Informazioni commerciali

Titolare: Erbozeta S.p.a.
Concessionario: Erbozeta S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale


Indicazioni

LACTODEP JUNIOR® è un integratore alimentare a base di Fermenti Lattici, utili per favorire l'equilibrio della flora intestinale.
CONTROINDICAZIONI Non sono noti effetti collaterali connessi all'utilizzo del prodotto; evitare in caso di accertata ipersensibilità ad uno o più componenti del prodotto.

Modalitą d'uso

Assumere il prodotto ogni 4 ore, preferibilmente lontano dai pasti, secondo le seguenti modalità:
fino ai 3 anni: 2 pipettate 3 volte al dì
dai 3 ai 6 anni: 3 pipettate 3 volte al dì
dai 6 ai 12 anni: 1 flaconcino intero al dì
Premere sul tappo e agitare bene. Servirsi della pipetta per prelevare la quantità prescritta.


Descrizione e caratteristiche

Lactobacillus rhamnosus: fermento lattico in grado di sopravvivere all'elevata acidità dello stomaco, utile in caso di patologie del tratto intestinale. In particolare è stata dimostrata la sua capacità di ridurre la durata della diarrea associata a virus e all'assunzione di antibiotici. Possiede anche attività antagonista nei confronti dell'Helicobacter pylori che colonizza la mucosa dello stomaco. Rafforza, inoltre, il sistema immunitario e favorisce la digestione dei prodotti caseari in caso di intolleranza al lattosio.
Lactobacillus reuteri: è una delle poche specie di Lactobacillus autoctone del tratto gastrointestinale dell'uomo. È in grado di favorire l'equilibrio della flora batterica e di produrre sostanze ad azione antimicrobica, senza influenzare la normale flora batterica intestinale. Tale Lactobacillus non solo tollera il basso pH dello stomaco ma sopravvive meglio di altri lattobacilli ed è resistente all'azione di molti antibiotici. Grazie a tali proprietà riduce e previene disturbi gastrointestinali quali vomito e diarrea. È in grado, inoltre, di modulare la risposta immunitaria del tratto gastrointestinale, mantenere l'integrità e ridurre l'infiammazione della mucosa. Studi clinici dimostrano che L. reuteri è utile anche in caso di dermatite atopica.
Bifidobacterium lactis: è uno dei principali costituenti della microflora batterica dei neonati sino allo svezzamento, quando l'introduzione di cibi solidi determina la comparsa della microflora tipica dell'adulto. Il B. lactis è un fermento lattico con attività antinfiammatoria ed immunomodulatoria, ad azione mirata a livello intestinale. Agisce, inoltre, riducendo la sintomatologia associata alla sindrome del colon irritabile.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. CONSERVAZIONE Conservare in luogo fresco ed asciutto, a temperature non superiori a 20 gradi. Consumare entro la data riportata sulla confezione.