UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Kymasin Up

Ultimo aggiornamento: 01/06/2020




A cosa serve

Kymasin Up Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Laboratori Biokyma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Laboratori Biokyma S.r.l.
Concessionario: Laboratori Biokyma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport

Confezioni

Kymasin Up 36 opercoli vegetali 600 mg in 3 blister

Indicazioni

Kymasin Up con piante utili a contrastare la perdita del tono muscolare con l'età (sarcopenia), sostenere il tono muscolare post allenamento, facilitare la rigenerazione muscolare post traumatica

ModalitÓ d'uso

1 capsula al giorno

Descrizione e caratteristiche

Il muscolo scheletrico costituisce in media il 40% del peso corporeo. Oltre a permettere il movimento, svolge azioni fondamentali per il nostro organismo: contribuisce alla termoregolazione e funge da riserva di nutrienti. Perdita della massa muscolare: la perdita della massa e della forza muscolare (atrofia muscolare) può essere associata a varie condizioni:
Inffiammazione cronica sistemica
Malattie muscolari e miopatie
Malattie neurodegenerative
Diabete di tipo 2
Mancato o ridotto esercizio fisico
Sarcopenia
La perdita di massa muscolare può iniziare già dai 40 anni. Questa problematica ha oggi un impatto sociale sempre più rilevante, dato il progressivo allungamento dell'aspettativa di vita.  La WITHANIA (Withania somnifera Dunal) aumenta la forza e protegge il muscolo da danni post-esercizio fisico (Wankhede 2015). Il CARDO MARIANO (Silybum marianum (L) Gaertn.), oltre a proteggere da danno ossidativo (Zhu 2014), stimola l'aumento della massa muscolare (Cullere et al. 2016). Il FIENO GRECO (Trigonella foenum-graecum L.) facilita il ripristino dei livelli di glicogeno (la benzina del muscolo) agendo sul metabolismo dei carboidrati dopo l'esercizio fisico.

Immagine prodotto

Kymasin Up