UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Keratose Forte

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Keratose Forte Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda European Pharma Service S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Valderma S.r.l.
Concessionario: European Pharma Service S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali

Confezioni

Keratose Forte 20 capsule

Indicazioni

Utile nei casi di ridotto apporto dei nutrienti contenuti.

ModalitÓ d'uso

Dose iniziale: due capsule al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Quando le circostanze lo richiedono è possibile raddoppiare la posologia iniziale.
Dose di mantenimento: una capsula tutte le mattine, per lunghi periodi.
In caso di difficoltà ad ingerire la capsula, è possibile bucarla e versarne il contenuto in una bevanda non calda.

Descrizione e caratteristiche

Complemento alimentare di fattori antiossidanti e di acidi grassi polinsaturi della serie Omega-6, con aggiunta di estratto di bromelia.
Astaxantina: carotenoide che appartiene al gruppo della vitamina A. Svolge un'importante attività di inibizione dell'enzima 5-α-reduttasi, e quindi risulta utile per favorire la fisiologica funzione della prostata. Aiuta a contrastare la caduta dei capelli.
Olio di borragine: contiene un acido polinsaturo essenziale, l'acido gamma-linoleico che ha la capacità di stabilizzare la membrana cellulare con meccanismi antinfiammatori, mediante l'ausilio del sistema delle prostaglandine (PGE1).
Vitamine C ed E: svolgono un ruolo protettivo a livello dell'organismo grazie al potere antiossidante; in particolare la vitamina E opera in relazione agli acidi grassi insaturi. La vitamina C svolge un ruolo nel metabolismo di collagene, ferro, zolfo, tiroxina e acido folico.

Avvertenze

Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco ed asciutto ad una temperatura non superiore ai 25°C. Validità: 24 mesi dalla data di preparazione, in confezione integra e correttamente conservata.