UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Keratose 100

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Keratose 100 Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda European Pharma Service S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Valderma S.r.l.
Concessionario: European Pharma Service S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali

Confezioni

Keratose 100 20 capsule

Indicazioni

Utile per riequilibrare il trofismo dei tessuti e come coadiuvante antiossidante per contrastare i processi d'invecchiamento indotti da radicali liberi.

Descrizione e caratteristiche

Complemento nutrizionale ad alto contenuto in acido gamma linolenico (OMEGA-6), estratto di bromelina (da gambo d'ananas) ed estratto di melone (ricco in vitamine A-C-E). Vitamina A Necessaria per lo sviluppo normale della maggior parte delle cellule dell'organismo,specialmente per lo sviluppo e la proliferazione dei diversi tipi di cellule epiteliali e ghiandolari. La sua carenza determina l'alterazione delle strutture epiteliali con tendenza alla stratificazione e successiva cheratinizzazione della cute, con la presenza di squamosità e talvolta anche di acne. Vitamina E Opera in relazione agli acidi grassi insaturi, esercitando un ruolo protettivo per impedirne l'ossidazione. L'assenza di tale vitamina porta alla perdita del fisiologico contenuto di EFA (vitamina F), con conseguente perdita della naturale idratazione e successiva secchezza. Vitamina C (acido ascorbico) Favorisce l'utilizzo dell'energia a livello cellulare, facilita l'eliminazione delle tossine e protegge la membrana cellulare dall'ossidazione ad opera dei radicali liberi. Bromeliacee (la più nota è l'ananas) Ricche in vitamine, proteine e sali minerali, dal potere rinfrescante e lenitivo, in particolare come defaticante degli arti inferiori e della mammella. Un suo maggior apporto consente di potenziare l'attività degli EFA e di conseguenza quello delle prostaglandine di tipo 1.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Per donne in gravidanza o in allattamento e bambini si raccomanda di sentire il parere del medico. Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere variazioni di colore da lotto a lotto. L'eventuale separazione all'interno delle capsule non influisce sulla qualità del prodotto. Conservare in luogo fresco ed asciutto, ad una temperatura non superiore a 25°C. Consumare preferibilmente entro 24 mesi dalla data di produzione.