UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Kandimol

Agave S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 12/05/2020




A cosa serve

Kandimol Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Agave S.r.l.
Concessionario: Agave S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere dell'apparato uro-genitale
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Kandimol 20 compresse da 1,1 g - 22 g

Indicazioni

KandimolTM è un integratore alimentare a base di estratto secco di Enzimi da maltodestrine fermentate (Enzymix), Acidi grassi a media catena, Lactobacilli tindalizzati e Biotina. Enzymix è una miscela di enzimi ricca di Cellulasi, Emicellulasi, Betaglucanasi e Fitasi. Gli Acidi grassi a media catena, in particolare il caprilico, facilitano l'attacco di agenti antimicotici sulle cellule della Candida. Il Lactobacillus acidophilus Tindalizzato impedisce l'aggregazione di cellule fungine.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno, preferibilmente a stomaco vuoto, da deglutire con un po' d'acqua. 

Descrizione e caratteristiche

Enzymix è una miscela di enzimi ricca di Cellulasi, Emicellulasi, Betaglucanasi e Fitasi. Questa miscela permette la digestione di mannani, betaglucani e chitina che costituiscono il rivestimento della parete cellulare della Candida. In particolare, la Fitasi permette la corretta digestione dell'acido fitico, principale fonte di nutrimento della Candida (Tsang PW., Jul.2011). Le Betaglucanasi impediscono la formazione del biofilm della Candida (Vediyappan G., May 2010). I Lattobacilli tindalizzati competono con la Candida sulla mucosa, inibendone la formazione iniziale del biofilm ed altre interazioni tra le cellule, tramite la produzione di acido lattico e la formazione di un substrato sulla mucosa (Morales D.K. et al., Apr. 2010; Matsubara V:H: et al., Jul. 2016). Gli Acidi grassi a media catena, es. Acido caprilico, presentano buone caratteristiche antimicrobiche in quanto la loro struttura è simile a quella dei lipidi presenti nella membrana cellulare di funghi come la Candida. Questa analogia garantisce una facile interazione con la membrana della Candida rendendola facilmente attaccabile da trattamenti antimiotici (Huang C.B., Aug. 2010). La Biotina contribuisce al mantenimento del trofismo delle mucose.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo da luce, umidità e fonti dirette di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. 

Immagine prodotto

Kandimol