Università degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Kalmag

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Kalmag è un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euritalia Pharma s.r.l. a socio unico soggetta a direzione e coordinamento di Coswell s.p.a..

Informazioni commerciali


Confezioni

Kalmag integratore sali minerali 14 buste

Indicazioni

KALMAG® è il reidratante elettrolitico appositamente formulato per soddisfare le esigenze dell'organismo negli stati di deficit degli ioni Potassio, Magnesio e Sodio. KALMAG® è consigliato in caso di • sforzi muscolari prolungati, • affaticamento mentale, • stress ripetuto, • mestruazioni abbondanti, • astenia. Indicato per persone affette da diabete NON CONTIENE ZUCCHERI

Modalità d'uso

Una busta al giorno diluita in abbondante acqua a stomaco pieno. KALMAG® può essere assunto anche da diabetici perché dolcificato con Acesulfame-K. La disidratazione, nelle sue fasi evolutive, comporta una perdita di liquidi ed elettroliti, che spesso richiede di essere trattata con l'apporto di integratori salini. Sudorazioni prolungate legate ad attività sportive o temperature elevate, mestruazioni abbondanti, trattamenti con diuretici, diarrea e vomito, esposizioni prolungate ai raggi solari possono determinare stati di astenia e senso di spossatezza. KALMAG®, assunto a stomaco pieno, inizia ad esplicare la sua azione nutrizionale, idratante e reintegratrice ionica già dopo due ore. Combatte inoltre la sete, dovuta all'incremento della diuresi conseguente l'eccesso di alcolici.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta varia ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Se i sintomi persistono consultare il medico.