UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ironfix

Aqua Viva S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Ironfix Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aqua Viva S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Aqua Viva S.r.l.
Concessionario: Aqua Viva S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro

Confezioni

Ironfix 15 fiale

ModalitÓ d'uso

un flaconcino al giorno, tal quale o diluito in poca acqua.

Descrizione e caratteristiche

Iron Fix è un integratore a base di ferro, minerale associato all'emoglobina dei globuli rossi e come tale svolge l'importante funzione di trasporto di ossigeno ai tessuti. Il ferro contenuto in Iron Fix è in forma di pidolato e restituisce 21 mg di ferro per fiala (150% RDA). La molecola di ferro pidolato, ottenuta per ciclizzazione dell'acido glutammico, un aminoacido di origine vegetale, rende il ferro altamente biodisponibile e quindi facilmente assimilabile. Iron Fix risulta per questi motivi un integratore di ferro facilmente digeribile e disponibile per il successivo trasporto e assorbimento ai tessuti.
Nello sport la carenza di questo importante minerale è molto comune negli atleti di entrambi i sessi. Le conseguenze di questa carenza può portare ad una diminuzione della soglia  anaerobica e della VO2Max, situazione penalizzante negli sport di endurance.

Avvertenze

non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Tabella nutrizionale

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI    Dose RDA Ferro 20,9 mg 150 %  

Immagine prodotto

Ironfix