UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Iodact

LO.LI. Pharma S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 09/01/2019




A cosa serve

Iodact Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli Integratori per la regolazione della funzione tiroidea.
E' commercializzato in Italia dall'azienda LO.LI. Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: LO.LI. Pharma S.r.l.
Concessionario: LO.LI. Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: Integratori per la regolazione della funzione tiroidea
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Iodact 30 compresse da 1 g - 30 g

Indicazioni

Complemento alimentare a base di Myo-inositolo e Iodio utile per apportare una quota integrativa dei nutrienti che lo costituiscono, in caso di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di una compressa al giorno, possibilmente lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche

Il Myo-inositolo è un poliolo presente nelle membrane cellulari ed il suo ruolo biologico principale è mediare i messaggi di diversi ormoni quali insulina, FSH e TSH. In particolare, a livello tiroideo è coinvolto nella formazione degli ormoni tiroidei, favorendo l'inserimento dello iodio nei relativi precursori. Lo Iodio è un microelemento essenziale non prodotto dall'organismo, pertanto assunto unicamente con la dieta. Lo Iodio è indispensabile per la sintesi degli ormoni tiroidei. Infatti, carenze di questo microelemento sono causa di differenti patologie tiroidee, come ad esempio il gozzo e l'ipotiroidismo. Per una corretta sintesi degli ormoni tiroidei, triiodotironina e tiroxina, è necessario che la tiroide funzioni correttamente e che abbia a disposizione le giuste concentrazioni di iodio. Questo, infatti, è un valido supporto per mantenere la normale funzionalità tiroidea e la normale produzione di ormoni della tiroide.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco e asciutto ed al riparo dalla luce. La data di fine validità si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. In gravidanza e allattamento consultare il medico per il giusto apporto di iodio.