Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Inuvital Plus

Ultimo aggiornamento: 28/05/2020




A cosa serve

Inuvital Plus č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a..

Informazioni commerciali

Titolare: Guna S.p.a.
Concessionario: Guna S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale
Forma farmaceutica: granulato

Confezioni

Inuvital Plus 10 bustine da 18 g - 180 g
Inuvital Plus 30 bustine da 18 g - 540 g

Indicazioni

Grazie alla sua composizione a base di fibre prebiotiche e vitamine specifiche, l'assunzione di InuVital Plus è un utile supporto nutrizionale nei casi di: •transito intestinale rallentato o non regolare, in seguito a stati di alterazione della funzionalità dell'alvo. •disequilibrio della fisiologica flora batterica intestinale benefica. •eventuali quadri vitaminici carenziali in seguito ad alterato equilibrio della funzionalità della flora batterica benefica.

Modalitą d'uso

Assumere 1 bustina di InuVital Plus al giorno: sciogliere il contenuto della bustina in un bicchiere di acqua (200 ml) e mescolare subito fino a completa dispersione. Assumere la bustina preferibilmente durante il pasto principale.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Frutto-oligosaccaridi e Vitamine, utile in caso di carenze nutrizionali o di aumentato fabbisogno. I Frutto-oligosaccaridi (FOS) favoriscono l'equilibrio della flora intestinale, la Vitamina A contribuisce al mantenimento di membrane mucose normali, le Vitamine B12 e C contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. La Vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. La formula di InuVital Plus, grazie alla fibra vegetale prebiotica (Frutto-oligosaccaridi) e delle vitamine essenziali, è stata studiata per sostenere il benessere e la fisiologica funzionalità dell'intestino. I Frutto-oligosaccaridi (FOS), sono una fibra vegetale prebiotica non digeribile, che assunta in quantità adeguata arriva intatta nel colon dove promuove selettivamente la crescita e l'attività della flora batterica intestinale benefica, come i Bifidobatteri e i Lattobacilli; questa azione contribuisce al fisiologico transito intestinale. La formulazione di InuVital Plus studiata per fornire vitamine specifiche e utili in caso di carenze, è completata dall'associazione bilanciata, dei componenti vitaminici essenziali: •Vitamina A: coinvolta in diversi processi metabolici cellulari essenziali, sostiene l'integrità della mucosa intestinale. •Vitamina E: contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, aiutando a mantenere l'integrità delle membrane e dei tessuti. •Vitamina C: vitamina essenziale per lo stato di salute dell'organismo e per il mantenimento di una buona funzione della barriera immunitaria intestinale. •Vitamina B12: contribuisce al buon funzionamento del sistema immunitario. L'azione sinergica delle Vitamine B12 e C di InuVital Plus, contribuisce al sostegno della funzionalità del sistema immunitario dell'organismo. •Acido Folico: vitamina del gruppo B, partecipa a numerosi processi metabolici utili per la salute dell'organismo.