Universitą degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Integraflora

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Integraflora č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda AB Pharma S.r.l.s..

Informazioni commerciali

Titolare: AB Pharma S.r.l.s.
Concessionario: AB Pharma S.r.l.s.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale

Confezioni

Integraflora 30 capsule 700 mg

Indicazioni

IntegraFlora è indicato in caso di ridotto apporto o aumentato fabbisogno dei nutrienti e favorisce l'equilibrio della flora intestinale che può essere alterata da trattamenti antibiotici e/o diarrea. Inoltre, grazie al contenuto di inulina e vitamine del gruppo B contribuisce anche al normale funzionamento del sistema immunitario.

Modalitą d'uso

1 compressa al giorno.

Descrizione e caratteristiche

IntegraFlora è un integratore alimentare di fermenti lattici probiotici arricchito con Inulina e vitamine del gruppo B per il ripristino della flora batterica intestinale. La flora intestinale è formata da diverse specie di microrganismi, che proteggono l'organismo da infezioni, malattie , rafforzando le difese immunitarie. Questi microrganismi vengono uccisi dagli abusi di antibiotici, dai lassativi, dai coloranti nei cibi e da interventi chirurgici creando un'alterazione della flora batterica detta disbiosi. Tale condizione è la causa principale del colon irritabile,della diarrea intermittente o cronica,e di frequenti patologie respiratorie e allergie. Per tanto e indispensabile ripristinare la normale flora intestinale assumendo i probiotici ossia i fermenti lattici vivi. Tale trattamento è particolarmente utile nei bambini e negli anziani che hanno deficit di difese immunitarie. Per evitare questi problemi è necessaria oltre ad una corretta alimentazione l'assunzione dei probiotici in modo da mantenere sempre una perfetta flora batterica ed un ottimo stato di salute. IntegraFlora contiene un ceppo di fermenti lattici vivi, Lactobacillus plantarum Bifidumbacterium bifidum Lactobacillus rhamnosus Lactobacillus acidophilus ST thermophilus formulato appositamente per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale. L'Inulina favorisce il riequilibrio della flora intestinale, poichè facilita la crescita di una flora acidofila; incrementando il numero di bifidobatteri e lactobacilli, ne potenzia l'attività migliorando la salute del colon, riducendo la formazione di gas, in quanto diminuisce drasticamente il numero dei batteri nocivi ad azione proteolitica putrefattiva e dei metaboliti tossici. Inoltre l'inulina, incrementa l'assorbimento di calcio, ferro e magnesio, regola l'assorbimento del colesterolo e dei trigliceridi. Inoltre IntegraFlora contiene le vitamine del gruppo B, che oltre a intervenire nel metabolismo dei carboidrati, e nelle fisiologiche funzioni del fegato e del sistema nervoso, esplicano un'azione che favorisce lo sviluppo dei lattobacilli, sostenendo il corretto equilibrio dell'ecosistema intestinale.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.