UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Infacolic

Ultimo aggiornamento: 31/08/2018




A cosa serve

Infacolic Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la digestione.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Polaris Farmaceutici Srl.

Informazioni commerciali

Titolare: Polaris Farmaceutici Srl
Concessionario: Polaris Farmaceutici Srl
Categoria di appartenenza: integratori per la digestione

Confezioni

Infacolic baby 50 ml

Indicazioni

Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Finocchio, Tiglio, Camomilla e Melissa. Finocchio, Camomilla e Melissa supportano la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas. La Camomilla inoltre svolge un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente ed è utile, insieme alla Melissa e al Tiglio, per favorire il rilassamento.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 20 gocce al giorno, puro o diluito in altra bevanda a piacere.

Descrizione e caratteristiche

Una colica neonatale si può ipotizzare nel momento in cui il bambino, oltre a piangere disperatamente, si contrae tirando le gambe verso l‘addome e manifesta continui episodi di flatulenza. L‘emissione incontrollata di gas, tipica delle coliche neonatali, può essere causata da ingestione di aria durante l‘allattamento e nella fermentazione intestinale del latte materno. Finocchio supporta la funzione digestiva e la regolare motilità gastrointestinale, nonché l'eliminazione dei gas. Camomilla, i fiori di questa pianta svolgono un'azione emolliente e lenitiva sul sistema digerente. Melissa e Tiglio: gli estratti di queste pianta favoriscono il rilassamento. L'eventuale presenza di sedimento e una possibile variazione di colore e sapore, anche da lotto a lotto, sono una conseguenza dell'utilizzo di ingredienti di origine naturale, che non pregiudicano la qualità del prodotto.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Agitare molto bene prima dell'uso. Conservare a temperatura ambiente in luogo fresco e asciutto. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzato, ai raggi solari e il contatto con l'acqua. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non disperdere nell'ambiente dopo l'uso.