UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Immunotop Plus

Fitoproject S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 14/04/2021




A cosa serve

Immunotop Plus Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori rinforzanti del sistema immunitario.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Fitoproject S.r.l.
Concessionario: Fitoproject S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori rinforzanti del sistema immunitario

Confezioni

Immunotop Plus 40 compresse gastroprotette da 300 mg 12 g

Indicazioni

Integratore alimentare di vitamine A, C ed E con Colina, Inositolo, 1 ,3-▀-glucano, Licopene ed estratti vegetali di Rosa canina, Echinacea, Perilla, Boswellia, Aloe vera gel e Pino marittimo indicato per fornire un apporto supplementare di tali nutrienti in caso di necessitÓ o accresciuto fabbisogno.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia di assumere due compresse al giorno da deglutire senza masticare

Descrizione e caratteristiche

Alcuni componenti presenti nel prodotto possono: avere un effetto antiossidante (Pino marittimo, Solanum licopersicum e Rosa canina); favorire la protezione delle cellule dallo stress ossidativo (Vitamine C ed E); favorire le naturali difese dell'organismo (Echinacea e Perilla); contribuire alla normale funzione del sistema immunitario (Vitamine A e C). Rosa e.s.: estratto dalle notevoli capacità antiossidanti, studi universitari provano la capacità dell'estratto nel ridurre le reazioni allergiche, attraverso la liberazione dell'istamina. Perilla es.: l'estratto di perilla semi, ha mostrato essere attivo nell'inibire fisiologicamente la produzione di istamina responsabile di fenomeni allergici. Boswellia serrata e.s.: limita fisiologicamente i fenomeni infiammatori e reumatici. Aloe gel: dalla foglia si ricava un gel particolarmente ricco in Acemannano, agente antinfiammatorio: può ridurre fisiologicamente l'arrossamento ed il gonfiore associati alla tensione tissutale Licopene: carotenoide naturalmente estratto dalla buccia del pomodoro, risulta essere un potente antiossidante con proprietà immunostimolanti. Echinacea purpurea e.s.: estratto secco molto conosciuto per le sue proprietà dimostrate come antinfiammatorio, e coadiuvante utile nel imitare le forme influenzali e potenziare fisiologicamente le difese immunitarie. Colina bitartrato: precursore dell'acetilcolina, precursore fondamentale nella formazione dei fosfolipidi molecole essenziali per le difese cellulari. 1 ,3-ß-glucano: polisaccaride con proprietà immunostimolanti. Vitamine A, C, E: svolgono azione antiossidante.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza e allattamento. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco (<25°C) ed asciutto e lontano da fonti di luce e calore. Il colorante presente nel prodotto può influire negativamente sull'attenzione ed attività dei bambini.

Immagine prodotto

Immunotop Plus