UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Immunotop Junior

Fitoproject S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 01/06/2020




A cosa serve

Immunotop Junior Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali per bambini.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Fitoproject S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Fitoproject S.r.l.
Concessionario: Fitoproject S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali per bambini

Confezioni

Immunotop Junior 15 buste 4,5 g

Indicazioni

ImmunoTop Junior contiene componenti sinergici (1-3 ▀ Glucano gastroresistenti, Echinacea, Aloe Vera) che esplicano unĺazione benefica e fisiologica sulla funzione immunitaria. ImmunoTop Junior apporta Vitamina C, Vitamina E, Vitamina A, ▀-carotene e licopene, utili ad intervenire nei casi di stress ossidativo.

ModalitÓ d'uso

Una bustina al giorno o secondo parere medico.

Descrizione e caratteristiche

1-3 ß Glucano: polisaccaridi con attività immunostimolante, capaci di incrementare la produzione di Linfociti e Macrofagi e potenziare le difese naturali. L'1-3 ß Glucano microgranuli gastroresistenti superano la barriera gastrica e ciò comporta una maggiore biodisponibilità. Echinacea Angustifolia e. s., contiene polisaccaridi capaci di legarsi ai recettori glucidici delle pareti cellulari dei Linfociti T, determinando l'attivazione delle difese immunitarie. Recenti studi hanno riportato l'attività protettiva dell'E. A. nei confronti degli effetti immunosoppressivi di alcuni chemioterapici (Cisplatin). Aloe Vera gel: gli Acemannani contenuti nell'A. V. gel hanno capacità filmogena e protettiva cellulare. Stimolano attivamente la risposta antigenetica dei linfociti con effetto mirato alla produzione delle cellule T e dell'attività dei Macrofagi, con produzione di interleuchine a forte attività immunogena. Licopene: carotenoide estratto dalla buccia del pomodoro è un potente antiossidante. Svolge un ruolo protettivo contro le malattie degenerative cellulari. Con il ß-carotene ha effetti marcati sul sistema immunitario. Il ß-carotene ha la capacità di dare origine alla Vitamina A, fondamentale per la differenziazione cellulare. Vitis Vinifera 95% OPC: le OPC da semi d'uva hanno la proprietà di catturare i radicali liberi ed insieme alla Vitamina E, Vitamina C, bloccano le specie reattive dell'ossigeno (ROS). Vitamine A, C ed E: Vitamine antiossidanti, partecipano alla modulazione delle difese immunitarie dell'organismo ed alla riduzione dei perossidi circolanti. Con zucchero ed edulcorante.

Avvertenze

Non somministrare ai bambini al di sotto dei due, tre anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Non consumare decorso il termine ultimo di conservazione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato. Conservare in luogo fresco ed asciutto. Non assumere in gravidanza. Il prodotto, a causa della presenza di aspartame, contiene una fonte di fenilalanina e, pertanto, è controindicato nei pazienti con fenilchetonuria.: Il prodotto non si scioglie completamente a causa dei microgranuli gostroresistenti. Si consiglia di bere il liquido tenendo in agitazione il prodotto sciolto in acqua. Oppure è consigliabile unire la bustina a Yogurt.