UniversitÓ degli Studi di Milano Federazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Heliocare Oral Ultra-D

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Heliocare Oral Ultra-D Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Difa-Cooper S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Difa-Cooper S.p.A.
Concessionario: Difa-Cooper S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali

Confezioni

Heliocare Oral Ultra-D 30 capsule 19,62 g

Indicazioni

È un foto-chemioprotettore orale a base di Fernblock di efficacia dimostrata in vivo e in vitro contro il danno provocato dalle radiazioni, in particolar modo le radiazioni UVA che penetrano nel derma e le radiazioni UVB che provocano eritema. L'integrazione sistemica quotidiana svolge una attività protettiva della cute dalle radiazioni UV solari, protezione immunologica, del DNA cellulare sia da UVA che da UVB, e della struttura del derma cutaneo. Fornisce inoltre una protezione oculare, grazie alla presenza della Luteina, e un'intensa attività antiossidante grazie alla presenza di Licopene, pertanto svolge un'attività di prevenzione verso i danni da UV a lungo termine quali lesioni precancerose e cancerose. È indicato nella foto profilassi di numerose dermatosi infiammatorie. La Vitamina D è importante per la crescita e il rafforzamento delle strutture ossee e dei denti, per il regolare funzionamento del sistema immunitario e come adiuvante in caso di malattie come diabete, sclerosi multipla, tubercolosi, ipertensione, disfunzioni cardiovascolari. Per tali motivi Heliocare Ultra-D è indicato soprattutto nei soggetti carenti di tale elemento, per patologia (come i pazienti diabetici, psoriasici) o per stato fisiologico (anziani, donne in menopausa). Può essere assunto anche dai bambini, al di sopra dei 3 anni di età, sciolto nel succo di frutta, per rafforzare le difese immunitarie, soprattutto in estate, e rafforzare le strutture ossee e i denti.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 capsula al giorno in periodi di normale esposizione al sole, 2 capsule al giorno in situazioni di intensa esposizione al sole. Ingerire con un poco d'acqua o spremuta, a colazione.

Avvertenze

Conservare in luogo asciutto e fresco, a temperatura ambiente; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non utilizzare in gravidanza.