transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Fosfalife

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Fosfalife Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Errelife S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Errelife S.r.l.
Concessionario: Errelife S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport

Confezioni

Fosfalife 45 capsule 531 mg peso netto totale 23,9 g

Indicazioni

Fosfalife è un integratore alimentare indicato per aumentare l'efficacia del sistema neuro-muscolare durante l'attività sportiva, per ridurre l'affaticamento da sforzo fisico e per aumentare la massa muscolare attraverso un aumento della sintesi proteica e una più veloce utilizzazione del glucosio; è utile anche nel trattamento dei deficit cognitivi e di memoria, per proteggere dai fenomeni di ossidazione cellulare in caso di allenamento intensivo e per aumentare le difese immunitarie. La presenza di fosfatidilserina stimola e partecipa alla ristrutturazione della membrana cellulare, ne mantiene la permeabilità e potenzia la traduzione del segnale nel sistema nervoso; inoltre essa determina un calo di livelli di cortisolo con conseguente accelerazione dell'utilizzo del glucosio e aumento della sintesi proteica.

ModalitÓ d'uso

Assumere 1 capsula di Fosfalife al giorno.
MODALITA' DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Descrizione e caratteristiche

La fosfatidilserina è un fosfolipide che costituisce le membrane cellulari, soprattutto quelle neuronali. Conosciuta soprattutto per la sua capacità di migliorare le funzioni del sistema nervoso permettendo un'efficace comunicazione tra neuroni e ripristinando le capacità mnemoniche e cognitive negli anziani e in persone soggette ad affaticamento mentale e fisico, la fosfatidilserina è ampiamente utilizzata anche come integratore in ambito sportivo. La sua somministrazione è associata a un calo del 20-25% dei livelli di cortisolo ematico ad azione catabolica con conseguente aumento della massa muscolare; inoltre è in grado di ridurre la sensazione di fatica migliorando la resistenza aerobica e determinando un recupero veloce. La sua collocazione a carico delle membrane cellulari favorisce anche un'importante protezione dallo stress ossidativo determinato dall'invecchiamento o da allenamenti e performance sportive intense.
La fosfatidilserina viene naturalmente prodotta dall'organismo ma la sua concentrazione cala con l'avanzare dell'età e in certe condizioni di stress; è perciò importante una sua supplementazione soprattutto se si manifestano affaticamento mentale e fisico o se si è soggetti a sforzi fisici intensi.
È consigliata la sua assunzione già a partire dai 45 anni di età anche in assenza di manifestazioni particolari di deficit cognitivi o mnemonici.
Fosfalife contiene anche vitamina C ed E, note come le vitamine che possiedono la più elevata azione antiossidante in natura.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.

Tabella nutrizionale

INGREDIENTE Mg per capsula % RDA FOSFATIDILSERINA 200   VITAMINA C 30 37,5 % VITAMINA E 30 250 %       VALORE ENERGETICO 2,09 Kcal/8,76 Kj   PROTEINE 0,1   CARBOIDRATI 0,41   GRASSI 0,2