transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Forasten

Ultimo aggiornamento: 11/12/2019




A cosa serve

Forasten Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di minerali.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori di minerali
Forma farmaceutica: Polvere

Confezioni

Forasten 14 buste

Indicazioni

Forasten® è un integratore alimentare a base di Magnesio, Potassio e Vitamina C, con Zinco, Carnitina, Cistina e Coenzima Q10, utile per colmare le carenze e gli aumentati fabbisogni di tali nutrienti.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 busta al giorno. Versare il contenuto della busta in almeno 200 ml di acqua o altra bevanda non gassata e a temperatura ambiente, oppure direttamente in una bottiglietta da 0,5 litri. Mescolare o agitare bene fino a completa solubilizzazione del prodotto e consumare.

Descrizione e caratteristiche

Potassio: è un componente importante per le nostre cellule poichè coadiuva la fisiologica funzione muscolare e aiuta a mantenere valori normali di pressione sanguigna.
Magnesio: è un minerale presente in grande quantità nel nostro organismo che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento, all'equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, alla funzionalità muscolare, alla sintesi proteica e interviene nel processo di divisione cellulare.
Vitamina C: è una vitamina idrosolubile che protegge le strutture cellulari dallo stress ossidativo e che coadiuva il metabolismo energetico e la riduzione della stanchezza e dell'affaticamento. Contribuisce inoltre al mantenimento della regolare funzione del sistema immunitario durante e dopo uno sforzo fisico intenso, effetto benefico che si ottiene assumendo almeno 200 mg di vitamina in aggiunta all'apporto giornaliero raccomandato.
Carnitina: è un aminoacido che viene sintetizzato nel nostro organismo da fegato e reni a partire dagli aminoacidi Lisina e Metionina e in presenza di Vitamina C e Ferro. Ha funzione di carrier per gli acidi grassi che vengono trasportati all'interno delle cellule per i loro processi metabolici.
Cistina: è l'aminoacido con il più alto contenuto in Zolfo che nell'organismo funge da precursore del glutatione, sostanza avente un ruolo biologico molto importante per le reazioni cellulari e cofattore di numerosi enzimi.
Coenzima Q10: è una molecola appartenente alla famiglia degli ubichinoni ed un cofattore essenziale nella catena mitocondriale di trasporto degli elettroni.
Zinco: è un oligoelemento utile per il normale metabolismo acido-base e di carboidrati, acidi grassi e macronutrienti. Contribuisce alla corretta sintesi del DNA e delle proteine e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Contiene un edulcorante. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.

Tabella nutrizionale

Tenore giornaliero degli
ingredienti caratterizzanti
per 1 cpr %VNR Potassio 450 mcg 22,5 Magnesio 450 mg 120 Vitamina C 400 mg 500 L-Carnitina 250 mg   L-Cistina 100 mg   Coenzima Q10 20 mg   Zinco 10 mg 100 VNR: Valore Nutritivo di Riferimento

Immagine prodotto

Forasten