transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Folingrav

Ultimo aggiornamento: 11/12/2019




A cosa serve

Folingrav Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Euronational S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Euronational S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento

Confezioni

Folingrav 100 compresse
Folingrav 60 compresse

Indicazioni

Folingrav® è un integratore di Acido Folico, utile in cado di ridotto apporto con la dieta o di aumentato fabbisogno organico. L'integrazione di Acido Folico nella donna in gravidanza contribuisce alla crescita dei tessuti materni.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno lontano dai pasti.

Descrizione e caratteristiche

Acido Folico: è una vitamina del gruppo B che contribuisce alla regolare divisione delle cellule nel nostro organismo. L'assunzione integrativa giornaliera di 400 mcg di Acido Folico in donne in età fertile nel periodo precedente la gravidanza (almeno un mese) e nei primi tre mesi successivi al concepimento aumenta lo stato del folato materno. Un basso stato del folato materno è un fattore di rischio per lo sviluppo di difetti del tubo neurale nel feto. Il folato contribuisce alla crescita dei tessuti materni in gravidanza: è indispensabile per l'aumento dei globuli rossi materni, la formazione della placenta, la crescita fetale, uterina, mammaria e di altri tessuti materni. Oltre ai benefici ricordati, l'Acido Folico contribuisce alla normale funzionalità del sistema immunitario e al regolare metabolismo dell'omocisteina, un amminoacido che quando presente in alte quantità aumenta ‘incidenza di disturbi cardiovascolari sia nelle donne sia negli uomini

Avvertenze

Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto di 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate e ai raggi solari.

Tabella nutrizionale

Tenore giornaliero degli
ingredienti caratterizzanti
per 1 cpr %VNR Acido folico 400 mcg 200 VNR: Valore Nutritivo di Riferimento (Reg, UE 1169/2011)

Immagine prodotto

Folingrav