transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Folico 3 Mesi

Ultimo aggiornamento: 29/12/2020




A cosa serve

Folico 3 Mesi Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in gravidanza e allattamento.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Concessionario: Farmitalia Industria Chimico-Farmaceutica S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in gravidanza e allattamento

Confezioni

Folico 3 Mesi 90 compresse 18 g

Indicazioni

Folico 3 mesi è indicato per tutto il periodo della gravidanza.

ModalitÓ d'uso

Assumere 1 compressa al giorno, da deglutire con un bicchiere d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

Folico 3 mesi è un integratore alimentare specificatamente formulato per la donna in gravidanza. Ciascuna compressa di Folico 3 mesi contiene il qualitativo di acido folico (folato) in linea con il valore nutritivo di riferimento.
L'acido folico, o vitamina B9, è una sostanza che serve per la crescita e la moltiplicazione cellulare: esso è infatti un componente essenziale per la sintesi del DNA, delle proteine, e per la formazione di emoglobina. la manifestazione della mancanza di questa vitamina è l'anemia megaloblastica, un'alterazione dei globuli rossi del sangue. L'acido folico non viene prodotto dal nostro organismo ma deve essere assunto con il cibo; un'alimentazione completa ed equilibrata è in genere sufficiente a fornire il fabbisogno quotidiano di 200 mcg di acido folico. il fabbisogno giornaliero aumenta in gravidanza (400 mcg), quando il feto attinge dalle riserve materne per il suo sviluppo. Diversi studi hanno rivelato una stretta correlazione fra bassi livelli di acido folico nella donna in gravidanza ed il rischio di malformazioni fetali, come difetti del tubo neurale. È stato dimostrato che l'assunzione quotidiana di acido folico durante la gravidanza è in grado di ridurre del 50-70% l'insorgenza di anomalie a carico del sistema nervoso ambientale.

Avvertenze

Gli integratori alimentari non vanno intesi quali sostituiti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Da consumarsi preferibilmente entro la data indicata sul lato della confezione. La data si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Non superare la dose giornaliera consigliata. TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI AL DI SOTTO DEI TRE ANNI. Modalità di conservazione: conservare ad una temperatura non superiore ai 25°C; evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raggi solari e il contatti con l'acqua.