transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Flogofort

Ultimo aggiornamento: 02/02/2021




A cosa serve

Flogofort Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Novias Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Euronational S.r.l.
Concessionario: Novias Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa

Confezioni

Flogofort 30 compresse

Indicazioni

Flogofort® è un integratore alimentare a base di estratti di Salice, Uncaria, Boswellia e Arpagofito, con MSM e Bromelina. Gli estratti vegetali contenuti sono utili per la funzionalità articolare.  

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1-2 compresse al giorno a stomaco vuoto.

Descrizione e caratteristiche

 Salice bianco: i componenti attivi dell'estratto di Salix alba sono i salicilati, il principale dei quali è la salicina, sostanze che, una volta in circolo, vengono metabolizzate in acido salicilico. L'estratto favorisce la funzionalità articolare ed è utile per contrastare gli stati di tensione localizzati.
Boswellia: l'estratto di Boswellia serrata, contenente una percentuale elevata di acidi boswelici, è utile al mantenimento della funzionalità delle articolazioni.
Uncaria: l'Uncaria tormentosa è una pianta utilizzata per le sue proprietà di coadiuvante la funzionalità delle articolazioni. La corteccia e la radice sono ricche di alcaloidi ossindolici.
Arpagofito: l'estratto ricavato dalla radice della pianta Harpagophytum procumbes, meglio conosciuta come Artiglio del diavolo, grazie alle proprietà dei suoi costituenti, coadiuva il mantenimento della funzionalità articolare.
MSM: il Metilsulfonilmetano è una fonte naturale di zolfo organico in forma biologicamente attiva. Come quantità presente nell'organismo, dopo il calcio e il fosforo, lo zolfo è il terzo minerale; quasi la metà di tutto lo zolfo è contenuto nel tessuto muscolare, nella pelle e nelle ossa.
Bromelina: è un enzima proteolitico estratto dal gambo di Ananas capace di scindere le macromolecole proteiche in parti più piccole.

Avvertenze

Per l'origine naturale di alcuni ingredienti è possibile avere delle variazioni di colore da lotto a lotto. Tenere lontano dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parere del medico. Si sconsiglia l'uso per bambini e adolescenti.

Tabella nutrizionale

Tenore giornaliero degli
ingredienti caratterizzanti
per 1 cpr per 2 cpr MSM 200 mg 400 mg Salice e.s. 150 mg 300 mg di cui salicina 45 mg 90 mg Uncaria e.s. 100 mg 200 mg di cui alcaloidi ossindolici 3 mg 6 mg Boswellia e.s. 138 mg 276 mg di cui acidi boswelici 90 mg 180 mg Arpagofito e.s. 100 mg 200 mg di cui arpagoside 5 mg 10 mg Bromelina 25 mg 50 mg pari a 62,5 GDU 125 GDU

Immagine prodotto

Flogofort