transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Flexart Plus

Agave S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 06/03/2020




A cosa serve

Flexart Plus Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Agave S.r.l.
Concessionario: Agave S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa

Confezioni

Flexart Plus 14 bustine da 5 g - 70 g

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1-2 bustina al giorno. Versare il contenuto della bustina in un bicchiere d'acqua (100 ml), a temperatura ambiente, mescolare con cura e assumere subito dopo la preparazione.

Descrizione e caratteristiche

Flexart® Plus è un integratore alimentare a base di un complesso collagenico ad elevata biodisponibilità e ad alto contenuto di Acido Ialuronico e Condroitin Solfato (BioCell Collagen®), Boswellia Fitosoma® e Vitamina C. Flexart® Plus è indicato in tutti i casi di un insufficiente apporto nella dieta o aumentato fabbisogno di tali nutrienti. La presenza del BioCell Collagen® è particolarmente utile per l'integrazione strutturale della cartilagine sottoposta a sollecitazioni meccaniche prolungate (lavoro, sport, ecc) e nell'invecchiamento. La Boswellia Fitosoma® (Casperome®), altamente biodisponibile, contribuisce alla funzionalità articolare e alla riduzione delle manifestazioni infiammatorie tipiche dei disturbi articolari. La Vitamina C, ad alto dosaggio, contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione delle ossa e delle cartilagini.
BioCell Collagen®: Collagene Idrolizzato standardizzato in Acido Ialuronico e Condroitinsolfato. Garantisce fluidità ed elasticità articolare, protezione del tessuto cartilagineo, attività analgesica ed antiinfiammatoria a livello delle strutture osteoarticolari. Boswellia Fitosoma®: La Boswellia Serrata, appartenente alla famiglia delle Bursaracee, è un albero originario dell'India da cui si estrae una gommoresina formata da un olio essenziale contenente terpeni, acidi boswellici e polisaccaridi. L'impiego della Boswellia è noto alla medicina Ayurvedica per le sue proprietà antiinfiammatorie, antireumatiche ed antidolorifiche (Abdel-Tawab M. 2011). La Boswellia Fitosoma® (Casperome®) è una particolare formulazione, con un brevetto internazionale, in cui l'estratto secco di Boswellia è complessato con un sistema di fosfolipidi che ne migliora la biodisponibilità in seguito a somministrazione orale.
Vitamina C: contribuisce alla biosintesi del collagene, utile per il corretto funzionamento delle articolazioni, dei tendini, dei ligamenti e dei muscoli.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un corretto stile di vita. Tenere il prodotto lontano dalla portata di bambini al di sotto dei 3 anni. Si consiglia di non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza e in allattamento.

Tabella nutrizionale

PER DOSE GIORNALIERA (1 cpr)
RDA%/DOSE Collagene Idrolizzato di cui
- Acido Ialuronico
- Condroitin solfato
2000 mg
200 mg
400 mg
*
 
Boswellia Fitosoma®
800 mg
*
Vitamina C
250 mg
312%


Immagine prodotto

Flexart Plus