transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Flexart Flogo

Agave S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 14/05/2020




A cosa serve

Flexart Flogo Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Agave S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Agave S.r.l.
Concessionario: Agave S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa

Confezioni

Flexart Flogo 14 bustine da 4,5 g

Indicazioni

Flexart® Flogo è un integratore alimentare a base di BioCell Collagen® (Collagene idrolizzato titolato al 10% in Acido ialuronico e 20% in Condroitin solfato), Boswellia Fitosoma® , Bromelina, OptiMSM® e Vitamina C.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1-2 bustine al giorno. Per una corretta preparazione, versare il contenuto della bustina in un bicchiere e poi aggiungere acqua (150 ml), mescolando bene prima di bere.

Descrizione e caratteristiche

BioCell Collagen®: Il BioCell Collagen® è un collagene idrolizzato di tipo II, standardizzato in Acido ialuronico (10%) e Condroitin solfato (20%), ottenuto con una tecnologia avanzata e brevettata che garantisce un'elevata concentrazione e biodisponibilità degli attivi. Il complesso delle sostanze presenti in BioCell Collagen® è utile per la corretta funzionalità delle articolazioni e contribuisce alla riduzione della sintomatologia tipica dei disturbi articolari (Schauss A.G. et al. 2012). Boswellia Fitosoma® (Casperome®): la Boswellia Fitosoma® è un brevetto internazionale che garantisce una formulazione ad alta standardizzazione in acidi boswellici. In Casperome® , l'estratto secco di Boswellia è complessato con un sistema di fosfolipidi che ne ottimizza l'assorbimento intestinale e ne assicura un'elevata biodisponibilità in seguito a somministrazione orale. La Boswellia è nota per le sue proprietà antinfiammatorie, antireumatiche e antidolorifiche (Sontakke S. et al. 2007; Abdel-Tawab M. et al. 2011). Bromelina (2.400 GDU) La Bromelina, enzima proteolitico estratto dal gambo d'ananas, è utilizzata principalmente per le sue proprietà antinfiammatorie e analgesiche grazie all'azione sui mediatori della flogosi e del dolore, ad esempio la bradichinina (Pavan R. et al. 2012). OptiMSM®: l'OptiMSM® è una forma brevettata di MetilSulfonilMetano ottenuta tramite processi di distillazione che ne garantiscono l'elevata purezza e la completa biodisponibilità. È un prodotto standardizzato, di alta qualità, a cui la Food and Drug Administration (FDA) ha attribuito il titolo di GRAS (Generally Recognized as Safe). L'OptiMSM® contribuisce alla riduzione dell'infiammazione e del dolore presenti in caso di disturbi articolari e muscolari (Peel S. et al. 2015; Withee E.D. et al. 2015; Kim L.S. et al. 2006). Vitamina C: la Vitamina C contribuisce alla biosintesi del collagene, intervenendo nella conversione della prolina in idrossiprolina, ed è utile per il corretto funzionamento e trofismo di ossa e cartilagini, anche a livello delle articolazioni.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere il prodotto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Non usare in gravidanza e in allattamento.

Immagine prodotto

Flexart Flogo