transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Fisiodyn

Ultimo aggiornamento: 13/05/2020




A cosa serve

Fisiodyn è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda KosPharma Italia Srl.

Informazioni commerciali

Titolare: KosPharma Italia Srl
Concessionario: KosPharma Italia Srl
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa

Confezioni

Fisiodyn 40 compresse

Indicazioni

La vitamina K contribuisce al mantenimento di ossa normali; la vitamina D contribuisce al mantenimento di ossa e denti normali e della normale funzione muscolare, al normale assorbimento/utilizzo del calcio e del fosforo, a normali livelli di calcio nel sangue.

Modalità d'uso

Una compressa al giorno due volte al giorno prima di colazione e prima di cena.

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Oleuropeina, Polidatina, vitamine D e K. L'oleuropeina è il principale polifenolo presente nelle foglie e nei frutti dell'olivo, si ritrova anche nell'olio di oliva extravergine in quantità piuttosto variabili. I polifenoli naturali sono stati oggetto di grande interesse per le loro numerose proprietà benefiche ed in generale per la loro capacità di contrastare l'invecchiamento cellulare, tessuti e dell'intero organismo. La polidatina è un glucoside naturale del resveratrolo, sostanza nota per le sue proprietà antiossidanti. Le evidenze scientifiche finora prodotte mostrano che la polidatina svolge un ruolo protettivo nei confronti di numerosi disturbi. Fisiodyn (domanda di brevetto depositata) permette l'assunzione di 100 mg di oleuropeina e 50 mg di polidatina per ciascuna compressa, quantità non ottenibile attraverso una normale alimentazione, insieme a vitamina K e vitamina D, la cui carenza è stata correlata ad instabilità posturale e debolezza muscolare nonché ad un aumentato rischio di osteoporosi e fratture, in particolare nelle persone oltre i sessanta anni. L'assunzione quotidiana dei nutrienti presenti in Fisiodyn contribuisce al benessere dell'apparato muscolo scheletrico nei soggetti interessati. Fisiodyn è un integratore formulato e studiato da International Institute for Clinical Research and Analysis srl (IICRA srl) Spin Off dell'Università di Camerino, Start Up innovativa. Fisiodyn è componente di una linea di prodotti a base di oleuropeina sviluppati da IICRA srl inclusi nel marchio CELABASE®. Effetti fisiologici: olivo foglie - antiossidante, normale circolazione del sangue; polygonum radice - tonico (stanchezza fisica, mentale) antiossidante.

Avvertenze

Il prodotto va utilizzato nell’ambito di una dieta variata ed equilibrata seguendo uno stile di vita sano. Non eccede le dosi giornaliere raccomandate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Periodo di validità: fino alla data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto al riparo dalla luce.