transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Fisioadvance

Ultimo aggiornamento: 24/02/2020




A cosa serve

Fisioadvance Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Fisio Specialist S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Fisio Specialist S.r.l.
Concessionario: Fisio Specialist S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere delle cartilagini, delle articolazioni e delle ossa
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Fisioadvance 60 compresse

Indicazioni

Proprietà antiinfiammatorie e supporto del sistema osteo-articolare.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno da deglutire con un abbondante sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

Boswellia: gli acidi Boswellici, insiemi agli acidi tetraciclici e ai polisaccaridici  contenuti nella Boswellia, ostacolando l'azione dei leucotrieni (enzimi coinvolti negli stati infiammatori) e contrastano le elastasi e i leucociti e sostanze che deteriorano il connettivo e la parte elastica dei tessuti, se infiammati), contribuendo a ridurre gli stati infiammatori. Palmitoiletanolamide (PEA): ormone ad azione localizzata, è una sostanza endogeno prodotta nelle cellule del corpo umano, nelle quali produce effetti riequilibranti locali. La sua azione come efficace analgesico naturale è stata documentati in centinaia di articoli scientifici. La PEA entra in azione nei casi di neuro infiammazioni ed infiammazioni  croniche ed è un supporto che i nostro corpo è naturalmente pronto a gestire ed utilizzare. Corteccia di Salice: contiene naturalmente salicina, che il nostro corpo trasforma in acido salicilico. L'acido Salicilico a sua volta, grazie al suo effetto inibitorio sull'enzima ciclossigenasi, è un coadiuvante nel contenimento di infiammazioni, febbre e dolori. Equiseto: coadiuva il drenaggio dei liquidi corporei ed il trofismo del connettivo. Grazie ai sui minerali ad elevata biodisponibilità dell'Equiseto, contribuisce alla mineralizzazione del sistema osteo-articolare e supporta le funzioni metaboliche specifiche delle articolazioni. Zenzero: tra le numerose proprietà dello zenzero, la capacità di contribuire a ridurre gli stati infiammatori legati all'artrite grazie ai gingeroli in esso contenute è riconosciuta sia da una lunga tradizione che da recenti studi. L-Prolina: è un amminoacido, componente importante nella formazione del tessuto connettivo. giunti e tendine. Come costituente importante del collagene, è attivamente coinvolta nella formazione del collagene stesso. La L-Prolina è inoltre un coadiuvante muscolare a diversi livelli: aiuta alla riformazione del tessuto muscolare in generale, e di quello cardiaco in particolare. Concorre inoltre ad apportare immediata disponibilità energetica ai muscoli. Vitamina C: gioca un ruolo chiave nel processo enzimatico che consente la metabolizzazione della L-Prolina: supporta quindi in questo contesto la formazione del collagene. Inoltre la Vitamina C apporta un contributo notevole per sintetizzare e fissare il calcio nel nostro organismo. Non contiene OGM.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni. Se ne sconsiglia l'uso per bambini ed adolescenti. Non superare la dose consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico. Le indicazioni nel foglietto illustrativo non possono né intendono sostituire il consiglio e le prescrizioni del Medico curante. Conservare in luogo fresco ed asciutto, lontano da fonti di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro, correttamente conservato.