transparent
Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Fibrolax Plus

Ultimo aggiornamento: 15/07/2019




A cosa serve

Fibrolax Plus č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Giuliani S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Giuliani S.p.A.
Concessionario: Giuliani S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale

Confezioni

Fibrolax Plus 14 bustine, aroma arancia

Indicazioni

Fibrolax Giuliani Plus aiuta la regolarità intestinale e può quindi essere usato in quei casi in cui si manifesta una disbiosi intestinale, ovvero una alterazione della regolarità intestinale, dovuta ad esempio da stress, colon irritabile, terapie antibiotiche o alimentazione sregolata.

Modalitą d'uso

Assumere 2 buste al giorno, a stomaco vuoto e con adeguate quantità di acqua. Versare il contenuto di una busta in 150 ml di acqua naturale e mescolare bene per circa 1 minuto, dopodiché bere immediatamente. Fibrolax Giulianì® Plus è adatto anche per un uso prolungato.

Descrizione e caratteristiche

Il corpo umano è un ecosistema abitato da trilioni di batteri, virus e funghi. Insieme di questi microorganismi e del patrimonio genetico che essi possiedono costituiscono il microbioma umano. Esso consiste di 10-100 miliardi di cellule microbiche, che vivono in simbiosi con noi per tutta la vita. Si stima infatti che per ogni cellula umana nel nostro corpo esistano ben 10 cellule microbiche! Ogni parte del nostro corpo ospita una diversa comunità microbica, e anche l'intestino ospita pertanto un proprio microbioma. Quando si verificano alterazioni dell'equilibrio del microbioma intestinale, causate ad esempio da stress, colon initabile, terapie antibiotiche a alimentazione sregolata, si va incontro ad uno stato di disbiosi, ovvero di "disequilibrio", in cui i "batteri cattivi" prendono il sopravvento su quelli "buoni". Tale disequilibrio va ripristinato perchè è infatti ormai scientificamente dimostrato che un microbioma intestinale in equilibrio contribuisce fortemente allo stato di buana salute non sola dell'intestina, ma dell'uomo in generale, poichè interviene nella protezione da diverse patologie. Nei casi di disbiosi, è utile pertanto ristabilire il benessere della flora batterica, a sua volta responsabile di un corretto transito intestinale. Per farlo, è possibile ricorrere a probiotici e prebiotici. Probiotici. Il termine "probiotico" deriva dal greco "pro-bios", che significa "a favore della vita". I probiotici sono microrganismi (soprattutto batteri) che quando sono numerosi e vitali, cioè "vivi", sono in grado di apportare benefici al corpo umano perchè intervengono sulla flora batterica intestinale, equilibrandola. In questa accezione i probiotici possono essere anche chiamati fermenti lattici, ma attenzione: non tutti i fermenti lattici sono probiotici, ed in casa di disbiasi intestinale è opportuno ricorrere a fermenti lattici vivi. Prebiotici. I prebiotici sono sostanze contenute in natura principalmente in alcune fibre, come ad esempio lo Psillio, l'lnulina o La Gomma Guar, che promuovono la crescita dei probiotici, che abbiamo visto essere molto importanti per l'equilibrio della flora batterica intestinale. Fibrolax Giuliani® Plus è un integratore alimentare che contiene una fibra prebiotica, lo Psillio, e due ceppi probiotici, il Lactobacillus acidophilus LA-14 (ATCC n.SD5212) e il Bifidobacterium lattis BI-04 (ATCC n.SD5219). I probiotici contenuti in Fibrolax Giuliani® Plus sono fermenti lattici vivi. La fibra prebiotica Psillio, anche nota come Ispagula, è indicata per la regolarità del transito intestinale. È una fibra parzialmente solubile dotata di effetto emolliente e protettivo sull'apparato gastrointestinale, in grado di contribuire al normale volume e consistenza della massa fecale, regolarizzando così l'attività intestinale. I probiotici Lactobacillus acidophilus e il Bifidobacterium Lactis sono utili per favorire l'equilibrio della flora intestinale. Sono quindi un supporto in caso di gonfiore e meteorismo.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Assumere il prodotto almeno due ore prima o due ore dopo l'assunzione di eventuali altri farmaci. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Si raccomanda di non superare la dose giornaliera consigliata. In caso di gravi patologie a carico dell'apparato digerente è necessario consultare il medico. Eventuali variazioni di colore e sapore sono dovute alla naturalità degli ingredienti presenti. Conservare ad una temperatura non superiore ai 25°C. Evitare l'esposizione a fonti di calore localizzate, ai raffi solari e il contatto con l'acqua. Il termine minimo di conservazione di riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.