transparent
Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Fibro Pass

Ultimo aggiornamento: 15/01/2019




A cosa serve

Fibro Pass č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Piemme Pharmatech Italia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Piemme Pharmatech Italia S.r.l.
Concessionario: Piemme Pharmatech Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale

Confezioni

Fibro Pass 40 capsule 0,44 g peso netto totale 17,6 g

Indicazioni

Fibro pass® è un integratore alimentare a base di fibre, estratti vegetali e fermenti lattici che agisce positivamente sull'attività intestinale favorendone il transito e facilitando la defecazione. Particolarmente indicato in caso di rallentato transito intestinale e stitichezza causati da abitudini alimentari errate, ridotto apporto alimentare o patologie che interferiscono con il benessere intestinale.

Modalitą d'uso

Si consiglia l'assunzione di 3 capsule di Fibro pass® al giorno prima di coricarsi, con un abbondante bicchiere d'acqua.
Modalità di conservazione: conservare in luogo asciutto, al riparo dalla luce.

Descrizione e caratteristiche

La stitichezza è un problema che colpisce circa 13 milioni di italiani, soprattutto donne e anziani. Tra le cause più comuni ci sono i frenetici stili di vita moderni, abitudini alimentari errate, alimentazione non equilibrata, scarso esercizio fisico, farmaci che rallentano il transito intestinale, la gravidanza e anche patologie che interessano, direttamente o meno, l'apparato gastrointestinale (emorroidi, ragadi, colite, diverticolite, celiachia, sindrome del colon irritabile). La stitichezza si manifesta con ridotte evacuazioni settimanali (meno di 2), difficoltà e sforzo nell'evacuazione, presenza di feci dure o caprine e sensazione di blocco o ostruzione anorettale. Fibro pass è in grado di agire positivamente sul transito intestinale grazie alla sua triplice azione:
regolazione grazie alle fibre
stimolazione grazie agli estratti vegetali
rigenerazione grazie ai fermenti lattici.
Le fibre di mela, grazie al loro alto contenuto di pectina, assorbono acqua dal tratto digestivo determinando un aumento di volume delle feci e conseguente facilitazione dell'evacuazione. Inoltre, formano un gel che, imprigionando zuccheri e grassi, aumenta la viscosità del bolo accelerandone il transito e diminuendo la formazione di tossine all'interno del tubo digerente. Il rabarbaro, i cui principi attivi si trovano a livello del rizoma, è ricco di polifenoli (flavonoidi e tannini) e di derivati antracenici (reina) che hanno la capacità di stimolare la secrezione dei succhi gastrici, l'escrezione della bile dalla colecisti e la peristalsi. I fiori e le foglie della malva sono ricche di pectine e mucillagini che svolgono un'azione lenitiva "dolce" formando un gel attorno alle feci facilitando l'evacuazione. Ricca di vitamine A, B1 e C e di potassio, la malva svolge anche un'azione emolliente riducendo i dolori causati dall'infiammazione al colon. Il carciofo, grazie alla presenza della cinarina, svolge azione coleretica permettendo così di combattere la costipazione legata all'insufficienza epatica; inoltre, determina un aumento della colonizzazione di probiotici a livello intestinale. Il magnesio solfato, denominato anche sale inglese, viene usato in medicina come lassativo in quanto, a dosi elevate, sfugge all'assorbimento intestinale richiamando acqua nel lume dei visceri per gradiente osmotico, aumentando l'idratazione delle feci e facilitando l'evacuazione. Spesso, la stipsi è causata dalla mancanza di microrganismi benefici intestinali o dal loro scorretto funzionamento; proprio per questo, Fibro pass® contiene fermenti lattici ad azione simbiotica che svolgono effetti positivi sulla costipazione e sulla digestione. Lactobacillus acidophilus impedisce ai batteri produttori di gas di risalire dal colon, Lactobacillus casei ha effetti positivi sulla digestione e sulla costipazione e possiede anche un'azione immunostimolante e il Lactococcus Lactis, attraverso la produzione di nisina, impedisce il proliferare di batteri patogeni.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai tre anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e uno stile di vita sano.

Tabella nutrizionale

  Mg per capsula
Mg per 3 capsule
 Fibre di mela  80  240 Carciofo e.s.  80  240 Rabarbaro e.s.   80  240 Malva plv  10  30 Magnesio solfato  80  240 Lactobacillus casei  4 (50 mld/g)  12 Lactobacillus acidophilus  1,5 (100 mld/g)  4,5 Lactococcus lactis  1,5 (100 mld/g)  4,5