transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ferroguna

Ultimo aggiornamento: 28/05/2020




A cosa serve

Ferroguna Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Guna S.p.a..

Informazioni commerciali

Titolare: Guna S.p.a.
Concessionario: Guna S.p.a.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro

Confezioni

Ferroguna orodispersibile 28 bustine 1,7 g - 47,6 g

Indicazioni

Integratore alimentare a base di Ferro, Rame, Vitamina C, con polpa disidratata del frutto del Baobab. FerroGUNA è utile per integrare le carenze dietetiche o gli aumentati fabbisogni di ferro; per favorire la formazione di emoglobina in particolari condizioni fisiologiche, ad esempio nelle donne durante il ciclo mestruale ed in gravidanza; nei ragazzi e negli anziani. FerroGUNA è particolarmente consigliato come supporto ottimale nei casi di: • aumentato fabbisogno: in gravidanza, puerperio, allattamento, accrescimento, senescenza, attività sportiva. • diminuito assorbimento intestinale: carenze dietetiche, malattie intestinali che compromettono l'assorbimento del ferro. Dieta vegetariana o vegana. • aumentata perdita di sangue: fisiologica per mestruazioni abbondanti; o patologica per gastrite, ulcera gastro-duodenale, alterazioni gastrointestinali.

ModalitÓ d'uso

1 bustina di granulato al giorno. In caso di gravidanza la dose consigliata è di 2 bustine al giorno salvo diverso parere medico. Sciogliere il contenuto della bustina direttamente in bocca, senza acqua.

Descrizione e caratteristiche

La carenza di ferro è la carenza minerale più diffusa nella specie umana: diete squilibrate o intensa attività sportiva possono accentuarla, mentre ci sono situazioni fisiologiche (gravidanza, allattamento, ciclo mestruale, accrescimento e senescenza) che richiedono un aumento della sua assunzione giornaliera. FerroGUNA orosolubile, fornisce il 100% del fabbisogno giornaliero di Ferro in una forma altamente assimilabile per l'organismo, con una quota bilanciata di vitamina C ed altri elementi naturali, che sono necessari al suo ottimale assorbimento. FerroGUNA, di gusto gradevole, si scioglie direttamente in bocca senza acqua, con una ottimale tollerabilità a livello gastrointestinale.

Avvertenze

Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Tenere fuori dalla portata dei bambini di etÓ inferiore a 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Il prodotto contiene polialcoli: un consumo eccessivo pu˛ avere effetti lassativi. I soggetti affetti da emocromatosi genetica non devono assumere integratori a base di ferro. Gli integratori non vanno intesi quali sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.