transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ferro+

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Ferro+ Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per lo sport.
E' commercializzato in Italia dall'azienda +Watt S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: +Watt S.r.l.
Concessionario: +Watt S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per lo sport
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Ferro+ 40 compresse

ModalitÓ d'uso

Sport: 1 o più compresse al giorno, con assunzione frazionata (4-6 volte distribuite nell'arco della giornata); Vita quotidiana: 1 o più compresse al giorno (assunzione possibilmente frazionata nell'arco della giornata) in relazione all'effettiva entità della carenza.

Descrizione e caratteristiche

Sport: un'integrazione a base di ferro è consigliabile a tutti coloro che praticano sport di resistenza assiduamente. Dato che il ferro viene assorbito in modo incompleto e dipendente da svariate condizioni, è consigliabile frammentare il più possibile l'assunzione durante la giornata. In tal modo, le assunzioni, preferibilmente a stomaco vuoto, dovrebbero consentire un assorbimento migliore e più costante. Un'integrazione a base di ferro è virtualmente indispensabile in atleti vegetariani; Vita quotidiana: un'integrazione con Ferro+ new formula è utile in soggettia rischio di carenza di ferro (vegetariani, donne in età fertile soprattutto durante gravidanza, allattamento o fase mestruale). Un aumentato fabbisogno di ferro si registra, per entrambi i sessi, anche durante la crescita.

Tabella nutrizionale

Analisi Media per una compressa valore energetico 0,9 kcal (3,9 kJ) proteine 0,08 g carboidrati 0,15 g grassi 0 g vitamina C 90 mg vitamina B12 1,5 mcg acido folico 0,3 mg ferro 21 mg betaina 51 mg