transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ferdol

Leonardo Medica S.r.l
Ultimo aggiornamento: 05/03/2021




A cosa serve

Ferdol Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere del microcircolo.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Leonardo Medica S.r.l
Concessionario: Leonardo Medica S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere del microcircolo
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Ferdol 20 compresse

Indicazioni

Ferdol contiene ingredienti utili per supportare la funzionalità del microcircolo (Meliloto e Ippocastano), per favorire il drenaggio dei liquidi corporei (Meliloto) e per aiutare a contrastare gli stati di tensione localizzati (Boswellia).


ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno (una al mattino e una alla sera). Deglutire le compresse con un sorso d'acqua.

Descrizione e caratteristiche

Nel linguaggio comune e medico si intende per edema un accumulo di liquidi che si verifica nei tessuti interstiziali (lo spazio libero tra le cellule al di fuori dei vasi) e che in genere produce gonfiore; è generalmente conseguenza di un trauma, di un processo infiammatorio o di difetti della circolazione venosa, che causano un aumento della permeabilità della parete dei vasi sanguigni, in particolare del microcircolo. Gli edemi possono essere a carico del tessuto muscolo-scheletrico o connettivo (distorsioni, strappi, borsiti) o legati a problematiche circolatorie degli arti inferiori, con gonfiore alle caviglie e sensazione di gambe pesanti. Infiammazione ed edema possono essere presenti anche in situazioni meno evidenti, ad esempio nei casi di calcolosi dell'uretere o di frammenti residuati dal trattamento dei calcoli stessi tramite ESWL (litotrissia extracorporea ad onde d'urto: una tecnica non invasiva per la rimozione dei calcoli), così come nei casi di annessiti acute o croniche, che sono disturbi di carattere infiammatorio e/o irritativo a carico delle ovaie e delle tube di Falloppio, spesso come conseguenza di infezioni batteriche. Il trattamento degli edemi può essere coadiuvato dall'utilizzo di integratori alimentari appositamente formulati per supportare la funzionalità del microcircolo, per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e per aiutare a contrastare gli stati di tensione localizzati. Questa tipologia di integratori può essere positivamente utilizzata, anche in associazione ad altre terapie, in caso di mastodinia, principalmente intesa come fastidio in seguito a eccessivo turgore mammario tipico del periodo mestruale, e di dolore pelvico cronico, spesso debilitante sotto il profilo fisico e psicologico, originato da un'infiammazione cronica della vescica. FerDol è un integratore alimentare a base di Bromelina ed estratti di Boswellia (tit. al 65% in acidi boswellici), Ippocastano (std. al 20% in escina) e Meliloto (std. al 17% in cumarina).

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.


Immagine prodotto

Ferdol