transparent
Università degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Ferachel

Aqma Italia S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 01/06/2020




A cosa serve

Ferachel è un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il metabolismo del ferro.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Aqma Italia S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Aqma Italia S.r.l.
Concessionario: Aqma Italia S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il metabolismo del ferro
Forma farmaceutica: gocce

Confezioni

Ferachel gocce in flacone da 50 ml

Indicazioni

Utile in tutti quei casi in cui è necessaria una integrazione di ferro anche per lunghi periodi e/o in cui è previsto un aumentato fabbisogno di tale nutriente.

Modalità d'uso

Bambini dai 3 anni e adolescenti: 1 ml al giorno tal quale o sciolto in un bicchiere d’acqua o altro liquido idoneo (ca 150 ml); Adulti: 2 ml al giorno tal quali o sciolti in un bicchiere d’acqua o altro liquido idoneo (ca 150 ml).

Descrizione e caratteristiche

Integratore alimentare a base di Ferro Sodico EDTA (Ferrazone®) Vitamina C, Acido Folico, Rame, Zinco e Selenio utile in caso di ridotto apporto o di aumentato fabbisogno di tali nutrienti nella dieta. Il Ferro contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi e dell'emoglobina e al normale trasporto di ossigeno nell'organismo. Il Rame contribuisce al normale trasporto di Ferro nell'organismo. La Vitamina C accresce l'assorbimento del ferro. Il Folato contribuisce alla normale emopoiesi.

Avvertenze

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non somministrare sotto i 3 anni di età. Per l’uso del prodotto in gravidanza e allattamento si consiglia di sentire il parere del medico. Conservare ben chiuso, in luogo fresco ed asciutto evitando l’esposizione a fonti di calore. Il termine minimo di conservazione si riferisce al prodotto correttamente conservato in confezione integra. Non disperdere il contenitore nell’ambiente.

Immagine prodotto

Ferachel