transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Femal

Shionogi S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Femal Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la donna in menopausa.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Shionogi S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Natumin Pharma
Concessionario: Shionogi S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la donna in menopausa

Confezioni

Femal 30 capsule

Indicazioni

Femal è un integratore alimentare naturale che allevia i disturbi tipici della menopausa, come le vampate di calore, la sudorazione, le palpitazioni, l'irritabilità e la mancanza di concentrazione. È utile in presenza di eccessiva stanchezza e favorisce la vitalità e l'energia. Femal è un'alternativa valida ai trattamenti ormonali anche per le donne con tumore al seno o con anamnesi di tumore al seno.

ModalitÓ d'uso

Una capsula al giorno, in qualsiasi momento della giornata, da deglutire con un bicchiere d'acqua, per almeno due mesi. Si consiglia di non diminuire la dose per mantenere inalterata l'efficacia del prodotto. Femal è un integratore alimentare naturale e quindi la sua efficacia sui disturbi della menopausa potrebbe non essere immediata, pertanto si consiglia di assumerlo in modo continuativo per sostenere i benefici.

Descrizione e caratteristiche

Femal® Tecnologia unica Femal contiene estratto citoplasmatico di piante accuratamente selezionate. La tecnologia di estrazione è una tecnica brevettata svedese e consente di ottenere un prodotto biodisponibile al 10% L'involucro pollinico allegenico viene completamente asportato, Femal non è quindi controindicato in donne con allergie al polline.  
 
Femal® Non contiene fitoestrogeni o estrogeni Femal non ha nessuna azione estrogenica.
In uno studio preclinico in viso vs Etilenestrdiolo, Femal non ha dimostrato alcun effetto uterotrofico anche a una dose 100 volte superiore a quella giornaliera raccomandata. Femal inibisce il re-uptake della serotonina nelle sinapsi della regione corticale in modello animale.

 

La riduzione dei disturbi della menopausa è significativa dopo 2 mesi di trattamento. Vitamina E: un antiossidante che protegge le cellule dagli effetti dannosi dei radicali liberi. Femal è un integratore alimentare naturale a base di estratto purificato di polline la cui efficacia è stata ampiamente testata. Femal è il trattamento di prima linea per le donne che cercano una soluzione non estrogenica e naturale ai disturbi della menopausa. Femal no interagisce con il tamoxifene. Può avere un importante utilità clinica per il trattamento dei disturbi vasomotori nelle donne che assumono tamoxifene per il cancro alla mammella.

Avvertenze

Non ci sono controindicazioni all'uso prolungato nel tempo. Inoltre l'utilizzo di Femal, anche per periodi prolungati, non porta ad un aumento di peso. Femal non contiene allergeni e pertanto può essere utilizzato anche da persone allergiche o intolleranti. Consultare il medico per qualsiasi dubbio sull'utilizzo del prodotto. Femal può essere assunto in caso di diabete. Conservare in luogo fresco e asciutto. Il periodo di validità si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni. Non somministrare in gravidanza.

Immagine prodotto

Femal