transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Euvision Ofta

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Euvision Ofta Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il benessere degli occhi.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Nicox Farma S.r.l. SocietÓ.

Informazioni commerciali

Titolare: Nicox Farma S.r.l. SocietÓ
Concessionario: Nicox Farma S.r.l. SocietÓ
Categoria di appartenenza: integratori per il benessere degli occhi

Confezioni

Euvision Ofta 15 compresse

Indicazioni

Euvision è un integratore alimentare a base di Blackcurrant (Ribes nigrum), Bilberry (Vaccinium myrtillus L.), Licopene, e Vitamine A, B6, E. Tali sostanze esplicano un ruolo fisiologicamente utile nel processo visivo e nella protezione dei tessuti dall'ossidazione indotta dai radicali liberi prodotti nel corso dei processi metabolici cellulari. Euvision può essere di ausilio nei casi di affaticamento visivo, aggravamento del difetto visivo in condizioni di scarsa luminosità, difficoltà di adattarsi ai cambiamenti di luminosità. Per coadiuvare il metabolismo, sottoposto a forte stress nei soggetti miopi, occorre integrare la normale alimentazione con specifici nutrienti. L'uso del computer o la lettura per tempi prolungati possono far avvertire maggiormente questi sintomi.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa al giorno preferibilmente dopo i pasti.

Descrizione e caratteristiche

Le antocianine estratte dalla pianta del ribes nero (Oxifend® Blackcurrant), così come quelle del mirtillo (Bilberry), possiedono attività antiossidante, aiutano a migliorare la visione notturna e periferica, il microcircolo e il tono oculare. Il licopene estratto dal pomodoro (Licomato®) possiede un'attività antiossidante, efficace nel combattere i radicali liberi. La vitamina A è coinvolta nella funzione della retina deputata alla ricezione della luce e alla trasformazione dell'impulso luminoso in segnale elettrico a livello dei fotorecettori. La vitamina B6 partecipa al metabolismo proteico ed alla biodisponibilità dei fosfolipidi di membrana. La vitamina E è una sostanza ad attività antiossidante, coinvolta nella salvaguardia dell'integrità dei tessuti, delle membrane e delle reazioni funzionali fisiologiche. L'associazione dei nutrienti contenuti in EUVISION può quindi aiutare a migliorare la funzionalità visiva, in concomitanza con condizioni particolari come la miopia o gli stati di affaticamento visivo quale l'astenopia.

Avvertenze

Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non assumere in gravidanza. EUVISION è un integratore alimentare e non deve essere inteso come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano e corretto stile di vita. Conservare in un luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, ad una temperatura non superiore ai 25°C.