transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eulipid

Ultimo aggiornamento: 23/11/2020




A cosa serve

Eulipid Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda U.G.A. Nutraceuticals S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Concessionario: U.G.A. Nutraceuticals S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici

Confezioni

Eulipid 30 compresse

Indicazioni

EULIPID® è una formulazione a base di Berberina da Berberis aristata, Bioflavonoidi del Citrus e Tocotrienoli da Elaeis guineensis con Resveratrolo da Polygonum cuspidatum, Policosanoli da Oryza Sativa e Coenzima Q10. I preziosi principi nutritivi contenuti in Eulipid, associati a una dieta appropriata, lo rendono un valido coadiuvante per mantenere la salute cardiovascolare. Berberis aristata: gli estratti di questa pianta possiedono una lunga storia di utilizzo nella medicina tradizionale ayurvedica, cinese e dell'Asia meridionale. La Berberina è l'alcaloide principalmente presente nelle piante del genere Berberis. Contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare Bioflavonoidi: o flavonoidi polimetossilati (PMF), sono una sottoclasse di flavonoidi del Citrus. Policosanoli: sono una miscela naturale di alcoli alifatici primari estratti prevalentemente dalla cera di riso e della canna da zucchero. Alcuni studi hanno dimostrato il loro ruolo nel processo di ossidazione del colesterolo LDL. Resveratrolo: il resveratrolo è un composto bioattivo appartenente alla classe dei polifenoli. É presente in grandi quantità nelle radici di Polygonum cuspidatum, una pianta usata nella medicina tradizionale cinese per la funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Il resveratrolo è contenuto anche nel vino rosso e a questo composto è attribuito il merito della spiegazione del cosiddetto “paradosso francese“. I francesi, nonostante una dieta ricca di grassi saturi ma che include anche un consumo regolare di vino rosso, godono di una salute cardiovascolare migliore di altre popolazioni con consumi paragonabili di grassi saturi (americani, inglesi, tedeschi ecc.). Tocoferoli e Tocotrienoli: sono le forme con cui è presente in natura la vitamina E che si comporta da scavenger di radicali liberi contribuendo alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Coenzima Q10: è un agente di riduzione ossidativa che agisce nella catena di produzione energetica dei mitocondri ed è fondamentale per l'ottimizzazione della produzione di energia cellulare (in forma di adenosina trifosfato - ATP). Acido alfa-lipoico (ALA): è un composto naturalmente presente nel nostro organismo il quale è coinvolto in molte funzioni biochimiche, tra cui quelle legate al metabolismo energetico e antiossidante. Piperina: favorisce l'assorbimento ed aumenta la biodisponibilità di tutti i nutrienti, in particolar modo del coenzima Q10. Contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Antiossidante.

ModalitÓ d'uso

1 compressa al giorno da assumere preferibilmente poco prima della cena.


Descrizione e caratteristiche

Eulipid® è una formulazione a base di Berberina da Berberis aristata, Bioflavonoidi da Citrus reticulata e Policosanoli da Oryza sativa con Polygonum cuspidatum, Elaeis guineensis e Coenzima Q10. L'estratto di Polygonum cuspidatum contribuisce alla regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare.

Avvertenze

Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i 3 anni di età. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di un sano stile di vita. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. In rari casi l'acido lipoico può dare ipoglicemia. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti dirette di calore, luce e umidità. Controindicazioni: ipersensibilità nota verso uno dei componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate da un punto di vista chimico.

Immagine prodotto

Eulipid