transparent
Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eukom 1000

Visufarma S.p.A.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Eukom 1000 č un integratore appartenente alla categoria degli integr. per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Visufarma S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: Visufarma S.p.A.
Concessionario: Visufarma S.p.A.
Categoria di appartenenza: integr. per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e conc.) e l'affaticamento psicofisico

Confezioni

Eukom 1000 30 buste orosolubili
Eukom 1000 60 buste

Indicazioni

EUKOM® 1000 contribuisce a sostenere e proteggere il metabolismo di quelle strutture nervose coinvolte nei processi visivi e a migliorare la funzionalità visiva in condizioni di affaticamento visivo e condizioni di stress oculare in genere.
EUKOM® 1000 è un integratore alimentare e non deve essere inteso come sostituto di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita.

Modalitą d'uso

1 bustina al giorno o secondo il consiglio del medico.
Grazie alla sua formulazione innovativa può essere sciolto direttamente in bocca, o in un bicchiere di acqua.

Descrizione e caratteristiche

EUKOM®1000 è un integratore alimentare a base di citidin-5-difosfocolina sale sodico, di polifenoli e di vitamine A, E, C e B6. EUKOM® 1000 contribuisce a sostenere e proteggere il metabolismo di quelle strutture nervose coinvolte nei processi visivi che vengono danneggiate nel caso di malattie neurodegenerative. Contribuisce inoltre a migliorare la funzionalità visiva in condizioni di affaticamento visivo e condizioni di stress oculare in genere.
Colina e Funzione Visiva
La Colina è una molecola presente nell'organismo. Viene fi siologicamente utilizzata  quale precursore nella sintesi endogena della 5-difosfocolina che a sua volta costituisce il precursore dei fosfolipidi della membrana della cellula nervosa, oltre a partecipare ai processi di maturazione delle funzioni visive. La colina viene anche utilizzata dalle cellule nervose per la sintesi dell'acetilcolina, fondamentale per la propagazione dei segnali visivi. È infatti dimostrato che, in caso di funzioni visive alterate, l'introduzione specifica e prolungata di colina apporta un miglioramento della trasmissione degli impulsi elettrici dalla retina al cervello in maniera dose dipendente. Un suo apporto esogeno appare utile sia per l'integrità strutturale delle membrane neuronali che per la funzionalità delle cellule nervose.
Antocianine e Funzione visiva
Le antocianine estratte dalla pianta del ribes nero possiedono attività anti ossidanti, aiutano a migliorare la visione notturna e periferica, il microcircolo e il tono oculare.
Vitamine e funzione visiva
Vitamina E e Vitamina C sono antiossidanti a disposizione dell'organismo, necessari alla salvaguardia dell'integrità dei tessuti e delle membrane e delle reazioni funzionali fisiologiche.
Vitamina A è coinvolta nella funzione della retina deputata alla ricezione della luce e alla trasformazione dell'impulso luminoso in segnale elettrico a livello dei fotorecettori.
Vitamina B6 contribuisce a migliorare la biodisponibilità e utilizzazione della colina per la sintesi dei fosfolipidi.


Avvertenze

Consultare sempre il parere del medico.
Non eccedere la dose giornaliera indicata.
Può essere assunta sia prima che dopo i pasti.
Conservare in luogo fresco ed asciutto al riparo dalla luce, ad una temperatura non superiore ai 25°C.
Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini al di sotto dei tre anni.