Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eucolase Enterol

For Farma S.r.l.
Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Eucolase Enterol č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą intestinale.
E' commercializzato in Italia dall'azienda For Farma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: For Farma S.r.l.
Concessionario: For Farma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą intestinale
Forma farmaceutica: granulato

Confezioni

Eucolase Enterol 12 bustine 4,34 g 52,08 g
Eucolase Enterol 24 bustine 4,34 g 104,16 g

Modalitą d'uso

 Si consiglia di assumere da 1 a 2 bustine/die, lontano dai pasti. Versare il contenuto della bustina in un abbondante bicchiere d'acqua (150 ml) non gassata. Far seguire un altro bicchiere d'acqua. L'eventuale au­mento di consistenza del preparato sotto forma gelatinosa è caratteristico e non pregiudica la qualità del prodotto. In caso di affezione dell'apparato gastro-intestinale in corso, si consiglia di sentire il parere del medico prima di assumere il prodotto.

Descrizione e caratteristiche

Eucolase enterol è un integratore alimentare a base di psillio e malva utili per favorire la regolarità del transito intestinale e arabinogalattani
Psillio 
i semi di Psillio sono rivestiti da una mucillagine che a contatto con l'acqua si rigonfia e aumenta di volume, formando nell'intestino una specie di “gel“.favoriscono così il transito intestinale , svolgendo anche un'azione emolliente e lenitiva del sistema digerente.
Arabinogallatani
Sono Fibre vegetali di natura carboidratica.costituite da uno scheletro di  galattano con catene laterali formate da glucosio e arabinosio in rapporto 6:1. Richiamano acqua nell'intestino e favoriscono quindi l'idratazione delle feci aumentandone il volume e ammorbidendole.
Malva
Fitocomplesso contenente idrocolloidi mucillagionosi che favoriscono la regolarità del transito intestinale.

Avvertenze

 Gli integratori non van­no intesi come so­stituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Assumere a distan­za di almeno 2 ore dall'eventuale as­sunzione di farmaci.
In caso di uso pro­lungato, si consiglia di sentire il parere del medico.
Conservare in luogo fresco e asciutto.