transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Esi Multicomplex Junior

Ultimo aggiornamento: 02/08/2021




A cosa serve

Esi Multicomplex Junior Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori di vitamine e minerali per bambini.
E' commercializzato in Italia dall'azienda ESI S.p.A..

Informazioni commerciali

Titolare: ESI S.p.A.
Concessionario: ESI S.p.A.
Categoria di appartenenza: integratori di vitamine e minerali per bambini

Confezioni

Esi Multicomplex Junior 42 dinosauri

Indicazioni

Integratore di Vitamine, Minerali con Taurina, utile per fornire una quota integrativa di tali nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni. MULTICOMPLEX® JUNIOR ha una formula bilanciata in linea con i livelli di assunzione raccomandati (VNR). Assicura un apporto di Vitamine e Minerali utili per favorire una corretta crescita. Gusto frutti di bosco.

ModalitÓ d'uso

6 Dinosauri masticabili al giorno per bambini di età superiore ai 3 anni

Descrizione e caratteristiche

Le Vitamine ed i Minerali sono elementi importantissimi per la nostra alimentazione. Essi intervengono in numerosi processi all'interno del nostro organismo, determinandone il corretto funzionamento e lo stato di benessere a cui tutti tendiamo. L'integrazione dietetica con Vitamine e Minerali regolarmente praticata da decenni è ormai entrata nella nostra cultura e fa parte di un normale stile di vita mirato alla ricerca ed al mantenimento del benessere psicofisico. Nonostante i livelli elevati raggiunti nell'alimentazione moderna, potenzialmente tutti, anche i bambini ed i giovani, hanno bisogno di una valida integrazione di vitamine e minerali; numerosi fattori possono infatti determinare squilibri o carenze nutrizionali: infanzia, adolescenza, assunzione prolungata di farmaci, diete dimagranti, inquinamento ambientale, intensa attività sportiva, stress. Non è da trascurare il fatto che molte vitamine vengono degradate durante la cottura dei cibi. Taurina: Aminoacido diffuso in tutto il mondo animale; nell'uomo solo il 40% del fabbisogno ne viene sintetizzato, rendendone necessaria l'assunzione del restante 60% con la dieta. Ha potere detossificante ed antiossidante. Protegge e favorisce le funzionalità e l'integrità dei fotorecettori oculari. Nei bambini favorisce un corretto sviluppo della funzione visiva. Insieme al Magnesio e alla Vitamina B6, esplica un'attività coadiuvante negli stati di affaticamento psico-fisico.

Immagine prodotto

Esi Multicomplex Junior