transparent
Universitą degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Eseon

Ultimo aggiornamento: 02/05/2018




A cosa serve

Eseon č un integratore appartenente alla categoria degli integratori per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione).
E' commercializzato in Italia dall'azienda Innovakt Pharma S.r.l..

Informazioni commerciali

Titolare: Innovakt Pharma S.r.l.
Concessionario: Innovakt Pharma S.r.l.
Categoria di appartenenza: integratori per la funzionalitą cerebrale (memoria, attenzione e concentrazione)

Confezioni

Eseon 24 compresse 1,4 g - 33,6 g

Indicazioni

Eseon® è un integratore alimentare a base di Acetil-L-Carnitina. Contiene estratto secco di Ginkgo biloba che può risultare utile per supportare la memoria e le funzioni cognitive così come la funzionalità del microcircolo e la normale circolazione del sangue. È in grado di esplicare un'azione antiossidante.

Modalitą d'uso

1 compressa una o due volte al dì.

Descrizione e caratteristiche

Acetil-L-Carnitina
L'Acetil-L-Carnitina è un estere dell'aminoacido L-carnitina, che a sua volta può essere sintetizzato dalla lisina e della metionina presenti nel corpo. L'acetil-L-Carnitina stessa si forma dall'enzima trasferasi nel fegato, nei reni e nel cervello dell'uomo. In considerazione degli effetti biologici, l'acetil-L-Carnitina incrementa, nel contesto dell'ossidazione degli acidi grassi, l'assimilazione dell'acetil--CoA nei mitocondri – le «centrali elettriche» delle cellule. Si ha inoltre una stimolazione della produzione di acetilcolina e la promozione della sintesi di proteine e dei costituenti della membrana cellulare.
 
Ginkgo biloba L. foglie e.s.
L'estratto secco di Ginkgo biloba L. contenuto in Eseon® è titolato e standardizzato nei suoi costituenti funzionali (24% ginkgoflavoni, 6% terpenlattoni). Per la presenza di flavonoidi e terpeni in elevata concentrazione, l'estratto di Ginkgo biloba è in grado di supportare la memoria e la funzionalità del microcircolo.
 
Le compresse di Eseon® sono gastroresistenti. La resistenza alla barriera gastrica consente ai componenti funzionali di interagire con l'organismo soltanto a livello intestinale, sede elettiva dell'assorbimento.
 
NON CONTIENE GLUTINE


 

Avvertenze

Si raccomanda di non masticare o rompere la compressa gastroresistente. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al disotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata. Se si stanno assumendo farmaci anticoagulanti o antiaggreganti piastrinici, consultare il medico prima di assumere il prodotto. Si sconsiglia l'uso del prodotto in gravidanza e durante l'allattamento. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto.