transparent
UniversitÓ degli Studi di MilanoFederazione Ordini Farmacisti Italiani
banda blu

Equisterol 5

Leonardo Medica S.r.l
Ultimo aggiornamento: 14/05/2020




A cosa serve

Equisterol 5 Ŕ un integratore appartenente alla categoria degli integratori per il controllo dei lipidi plasmatici.
E' commercializzato in Italia dall'azienda Leonardo Medica S.r.l.

Informazioni commerciali

Titolare: Leonardo Medica S.r.l
Concessionario: Leonardo Medica S.r.l
Categoria di appartenenza: integratori per il controllo dei lipidi plasmatici
Forma farmaceutica: compressa

Confezioni

Equisterol 5 30 compresse

Indicazioni

Equisterol è un integratore alimentare a base di estratto di riso rosso fermentato contenente monacolina K e fitosteroli. La monacolina K e i fitosteroli contribuiscono, con meccanismi d'azione indipendenti, al mantenimento di livelli normali di colesterolo nel sangue. Tale effetto benefico si ottiene con l'assunzione giornaliera di 10 mg di monacolina K e di almeno 0,8 g di fitosteroli.

ModalitÓ d'uso

Si consiglia di assumere 2 compresse al giorno di Equisterol 5, una alla mattina ed una alla sera, salvo diverso parere medico.

Avvertenze

Non superare le dosi indicate. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituto di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Per l'uso del prodotto si consiglia di sentire il parere del medico. Non usare in gravidanza, durante l'allattamento, nei bambini di età inferiore ai 5 anni e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti. Il prodotto non è destinato alle persone che non hanno necessità di controllare il livello di colesterolo nel sangue. Evitare il consumo di oltre 3 g/giorno di fitosteroli aggiunti. L'assunzione va prevista nel quadro di una dieta varia e bilanciata, che comporti il consumo regolare di frutta e verdura così da contribuire a mantenere i livelli di carotenoidi.

Immagine prodotto

Equisterol 5